Curiosità

pubblicato il 20 dicembre 2015

Ducati 1299 Panigale S in scala 1:4 by Pocher

L'azienda specializzata in modellismo ha realizzato una splendida riproduzione della superbike bolognese

Ducati 1299 Panigale S in scala 1:4 by Pocher

Se siete appassionati di modellismo e di belle moto, questa novità non può passare inosservata: è la Ducati 1299 Panigale S in scala 1:4 realizzata dalla Pocher, un'azienda che realizza modellini di auto di alta qualità, che per la prima volta si cimenta con le due ruote scegliendo una delle icone di design del nuovo millennio. L'abbiamo citata anche nell'articolo dei regali di natale, ma ora Ducati ha deciso di intraprendere una partnership con l'azienda produttrice e la riproduzione della superbike sarà disponibile anche nei concessionari della Casa bolognese.

Esattamente uguale, ma più piccola

Il modello è di pregevole fattura, realizzato in metallo pressofuso, materiale plastico e gomma, fedele in ogni dettaglio e completamente smontabile, lasciando chiaramente visibili anche i più piccoli particolari di telaio e motore. Per Pocher è anche la prima volta di una riproduzione 1:4, generalmente con le auto ha sempre realizzato modelli in scala 1:8
Come ogni vero modellista si aspetta, la Panigale da soggiorno si acquista in kit di montaggio, quindi tutta smontata pezzo per pezzo e assemblabile quasi interamente grazie a viti. Sono 1055 le parti e ruote, catene di trasmissione, sospensioni anteriori e posteriori, leve freno e frizione sono funzionanti, come sulal moto vera. 

Anche nei concessionari Ducati

La dimensione del modello è di  518,7 X 202,5 x 277,5 millimetri e il peso è di 5 kg. Se avete 800 dollari (736 euro) potete farvi o fare un regalo semplicemente magnifico a chi va pazzo per le moto. Pocher vende il suo modello in tiratura limitata ed è disponibile sul sito www.pocher.com, ma si può richiedere anche nei negozi di modellismo specializzati e, in via esclusiva, anche nei concessionari Ducati. 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top