Special e Elaborazioni

pubblicato il 18 dicembre 2015

Suzuki SV650 Custom by ClayMoto

Coda biforcuta, fascino a profusione e tante ore di lavoro per realizzare questa interessante special sulla base della nota bicilindrica giapponese

Suzuki SV650 Custom by ClayMoto

La nuova SV 650 è stata appena presentata all'ultimo EICMA di Milano, ma la vecchia versione non smette di catalizzare l'attenzione dei preparatori, che da sempre la usano con soddisfazione per le loro realizzazioni. Come questa futuristica "creatura" ideata da ClayMoto: una splendida special in bilico tra una café racer e una street-fighter, che ha richiesto più di 2 anni di lavorazione per vedere la luce.

Tra immaginazione e realtà

Va detto, però, che Nick Graveley - fondatore di ClayMoto - ha dovuto lavorare al progetto solo nei ritagli di tempo, viste le numerose consulenze con i reparti design delle più importanti Case motociclistiche. Ciononostante, le ore dedicate alla 650 Custom sono state davvero molte, a partire dalla lavorazione, pezzo per pezzo, per adattare le linee immaginate da Nick alla ciclistica della bicilindrica Suzuki. Immaginate solo tutto lo sforzo necessario a plasmare l'aggressivo codino tronco e biforcuto. Discorso analogo per il serbatoio e la sella, riprogettati ex novo. Insomma, un laborioso lavoro di cesello,  per ricongiungere immaginazione e reltà e dar vita a questa affilata SV650 Custom.

Non solo estetica

Ma la Special realizzata da ClayMoto non è una semplice show bike tutto design e niente arrosto. Un'attenta opera di irrobustimento ha interessato sia il motore, per conferire più tono all'erogazione, che la componentistica, eliminando (prima di tutto) alla base uno dei limiti più noti della versione originale: una robusta forcella pluriregolabile svetta allavantreno, a garanzia di sostegno e resa anche nelle staccate più assassine. Un impianto frenante adeguato e la strumentazione hi-tech, concorrono poi a completare un'opera tutta da ammirare e... da guidare! 

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni


Top