Eventi

pubblicato il 17 dicembre 2015

Motor Bike Expo 2016: info, novità, orari e prezzo dei biglietti

Manca poco all'edizione 2016 del primo, attesissimo, appuntamento dell'anno con le due ruote

Motor Bike Expo 2016: info, novità, orari e prezzo dei biglietti

Si accendono i riflettori sull’edizione 2016 del Motor Bike Expo che, dal 22 al 24 gennaio, prenderà il via tra gli stand di Veronafiere. E anche quest'anno, il primo appuntamento motociclistico della stagione si preannuncia imperdibile, grazie ad un calendario ricco di eventi: anticipazioni e novità, esposizione, spettacoli, eventi, ospiti, partnership, premiazioni e tanto altro.

Le Special sempre protagoniste

Saranno 7 i padiglioni dedicati all'evento, con una superficie espositiva superiore a 70.000 metri quadrati, suddivisa per area tematica: produzione di serie, custom, café racer, racing, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera.
Anche quest'anno, saranno poi presenti i maggiori players del settore moto con le novità della stagione 2016 insieme alle personalizzazioni di alcuni modelli di serie, che rappresentano la grande novità della produzione su larga scala. E a proposito di personalizzazioni e special, saranno ben 200 le preparazioni selezionate per qualità e originalità, che si confronteranno, durante il Motor Bike Expo, sottoponendosi al giudizio di qualificate giurie specializzate. E qualificatissimo sarà anche il parterre degli ospiti internazionali che, per il 2016, propone tra l’altro il grande ritorno del californiano Jeff Decker, artista ufficiale Harley-Davidson. Non mancheranno, tra gli altri, la famiglia Ness, gli esponenti di Buffalo Chips “cuore” del raduno H-D di Sturgis, Dave Perewitz ed altre stelle internazionali del custom a cui si aggiunge un altro artista di grande tendenza, Nicolai Sclater di Ornamental Conifer.

Adrenalina per tutti

Nelle grandi aree esterne, si alterneranno nei tre giorni esibizioni ad alto tasso di spettacolarità, un altro degli appuntamenti imperdibili per il pubblico dei “fedelissimi” dell'evento. In particolare, dopo il successo del 2015, si ripeterà lo Stunt Contest che metterà a confronto i più scavezzacollo tra gli acrobati delle due ruote.

Racing time

Motor Bike Expo si conferma, inoltre, punto d’incontro per tutti i protagonisti dei trofei nazionali di motociclismo, ospitando eventi come le premiazioni dell’attività mototuristica/Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate, la presentazione del CIV 2016 e di numerosi altri campionati.

Orari e prezzo dei bilgietti

Motor Bike Expo entrerà nel vivo da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9.00 alle 19.00, mentre il costo del biglietto è di 16,00 euro, acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone; biglietto ridotto a 13,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni ed ingresso gratuito per i bambini under 6.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motor bike expo


Top