Curiosità

pubblicato il 17 dicembre 2015

Vozz Helmet promette di rivoluzionare il normale concetto di casco

Arriva dall'Australia e mette in campo soluzioni avveniristiche come il particolare sistema di calzata. Scopriamolo insieme, anche in video!

Vozz Helmet promette di rivoluzionare il normale concetto di casco

Di quelle intuizioni che possono cambiare le regole di un intero settore. Se davvero il nuovo Vozz RS 1.0 sarà in grado di mantenere le sue promesse, si potrebbe trattare di una piccola rivoluzione copernicana. L'idea attorno a cui ruota il progetto - brevettata e già omologata per poter essere utilizzata in Australia e Nuova Zelanda - è una particolare apertura del casco, una sorta di cerniera vericale che permette di aprirne la parte posteriore per consentire la calzata.

Quali i vantaggi...

Prima di tutto, la drastica riduzione dei classici rumori e fastidi aerodinamici in velocità. Grazie ad una chiusura molto stretta attorno al collo, che impedisce quasi del tutto l'insinuasi di vento e aria, il comfort di guida incrementa sensibilmente. Inoltre, le particolari caratteristiche costruttive, consentono di ridurre i volumi complessivi del casco a tutto vanaggio di ingombri e leggerezza.

Attualmente in vendita al prezzo di 888 dollari australiani (circa 590 euro), questa novità, secondo quanto comunicato dal produttore, potrebbe raggiungere il mercato europeo già nel 2016. Intanto, scopriamone insieme le peculiarità nel video che segue

L'innovativo casco Vozz

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , accessori , curiosità , abbigliamento , video


Top