Curiosità

pubblicato il 13 dicembre 2015

Panigale café racer by AD Koncept

Tutta la potenza della SuperBike di Casa Ducati in versione café racer: così la immagina il preparatore francese

Panigale café racer by AD Koncept

Certi rendering possiedono l'innegabile potere di scatenare irrefrenabili ghigni mefistofelici. Come ad esempio, la visionaria Ducati 1299 Panigale in salsa café, immaginata dal preparatore AD Koncept. Talmente affascinante, da non sfigurare al cospetto della versione carenata da cui deriva, semplicemente una delle moto sportive più desiderate al mondo.

Un desmosogno da 200 CV

E basta accarezzare appena con gli occhi le linee minimal e muscolose della creatura in foto, per immaginare le sensazioni brutali e "strappabraccia", che il Superquadro della Panigale - in bella mostra - sarebbe in grado di trasmettere ad ogni manata di gas. Sebbene, come argomentavamo proprio qualche giorno fa, commentando un altro intrigante rendering, sia piuttosto improbabile che un giorno questo propulsore venga utilizzato su una moto di destinazione prevalentemente stradale. Potente ed esplosivo ai medio-alti, risulterebbe, infatti, troppo "scorbutico" ai bassi regimi, e poco gestibile nel tran tran quotidiano in città.

Caro Santa Claus...

Ma sognare è bello e, con l'avvicinarsi delle festività, nulla vi impedisce di scrivere una bella letterina a Babbo Natale... e chissà che questa sexyssima Café Racer non compaia magicamente sotto l'albero di qualcuno di voi. Nel caso, però, fateci un fischio... non siate egoisti! E a proposito di Natale, non perdetevi i nostri suggerimenti per un perfetto regalo a due ruote.

Autore: Diego D'Andrea

Tag: Curiosità , bicilindriche , curiosità


Top