Attualità e Mercato

pubblicato il 12 dicembre 2015

Ducati XDiavel: al via la produzione

La nuova cruiser bolognese arriverà nelle concessionarie a febbraio, a partire da 19.990 euro

Ducati XDiavel: al via la produzione
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 1
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 2
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 3
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 4
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 5
  • Ducati XDiavel 2016 - anteprima 6

Le linee seducono, il fascino non le manca. Di sicuro, una delle moto che ha maggiormente destato l'attenzione durante l'ultimo EICMA di Milano. E adesso, per i tanti che hanno lasciato gli occhi sulle curve sexy della XDiavel - e che sono pronti a mettere mano al portafogli - arriva la conferma della disponibilità nelle concessionarie a partire dal mese di febbraio ad un prezzo prossimo ai 20.000 euro (19.990 f.c., per l'esattezza. Mentre per la XDiavel S ce ne vogliono 22.990).

Muscle cruiser

La prima XDiavel è scesa dalla catena di montaggio lo scorso giovedì 10 dicembre. Nelle intenzioni di Ducati, la mission di questo modello è assolutamente chiara: mettere d'accordo chi non rinuncia alle prestazioni e chi è irrimediabilmente attratto dallo stile cruiser, fatto di andature rilassate e pedane in posizione avanzata. La X di XDiavel vuole rappresentare infatti proprio questo, l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti. Come? Raggiungendo il picco di coppia massima, ben 131 Nm, a soli 5.000 giri; offrendo un angolo di piega di 40° e garantendo 60 diverse configurazioni di ergonomia, per accontentare anche il più incallito appassionato di stile di guida made in USA. Inoltre, l’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un vero must nel mondo Cruiser.
Una cruiser, però, che non difetta in quanto a componentistica e tecnologia: Inertial Measurement Unit (IMU) by Bosch, Ducati Traction Control (DTC), Riding Mode, ABS Cornering Bosch, Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL).

Cosa ne dite, è abbastanza?

Autore: Diego D'Andrea

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , cruiser


Top