Novità

pubblicato il 10 dicembre 2015

Suzuki GSX-R 250 in arrivo nel 2016?

Una nuova piccola sportiva potrebbe arrivare sul mercato mondiale molto presto

Suzuki GSX-R 250 in arrivo nel 2016?

Suzuki sta per lanciare la nuova GSX-R 1000, superbike attesa da ormai tanti anni, ma sembra che non sia solo questa la novità sportiva di Hamamatsu per il prossimo anno. Alcuni magazine asiatici, danno per certo l'arrivo nel corso del 2016 di una GSX-R 250, moto strategica per il mercato orientale che verrà distribuita anche in Europa come entry level e nuova concorrente di Yamaha, Kawasaki, Honda e KTM.

Un altro competitor fra le piccole sportive

La formula potrebbe essere molto simile a quella delle sue rivali: motore bicilindrico frontemarcia e cilindrata di 250 cc, a seconda dei paesi in cui verrà distribuita. L'estetica dovrà giocare un ruolo fondamentale e la potenza - per essere all'altezza della concorrenza - dovrà avere una potenza non inferiore ai 40 CV per un peso non superiore di 160 kg.
Sempre per un discorso legato ai differenti mercati, nel vecchio continente potrebbe arrivare con la cilindrata di 300 cc, per allinearsi a Yamaha R3 e Kawasaki Ninja 300. 

Per ora sono solo voci

Le voci, ovviamente, non sono state confermate in maniera ufficiale e il progetto sembra sia ancora in fase di lavorazione. Essendo una moto dedicata principalmente a India e Thailandia, sarà interessante scoprire se ci sarà qualche indizio - o una versione concept che ne annuncia l'arrivo - al prossimo Auto Expo di New Delhi, in India, che andrà in scena il prossimo marzo 2016. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top