Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2015

Libri e moto: “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana”

Arriva in libreria l'opera che racconta la storia, le moto e le imprese sportive delle Rosse di Borgo Panigale

Libri e moto: “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana”

Se avete un amico ducatista, potrebbe essere un'ottima idea da mettere sotto l'albero. Altrimenti, se il ducatista siete voi, per Natale fatevi un bel regalo. Artioli Editore celebra i primi 90 anni di Ducati con un volume interamente dedicato all’universo bolognese, che ripercorre sia la produzione che i successi nelle competizioni, senza dimenticare le persone che hanno fatto e continuano a fare di questo marchio una vera e propria icona del Made in Italy.

Dalla prima metà del secolo scorso...

Curata da Daniele Buzzonetti, l’opera è una bibliografia tematica di 320 pagine, arricchita da foto coinvolgenti alcune delle quali provenienti dall’archivio storico Ducati. il volume narra la storia dell’Azienda che, dalla prima metà del secolo scorso, porta avanti una chiara missione: produrre motociclette in grado di vincere in gara ed essere anche adatte per la produzione di massa. Ogni argomento affrontato nel libro “Ducati, 90 anni di eccellenza italiana” è stato ampiamente sviluppato con il diretto coinvolgimento degli uomini dell’azienda a partire da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. Insieme a tanti altri personaggi che fanno parte della storia Ducati passata e presente, il suo racconto conferma la grande passione che ha sempre alimentato il mito di Borgo Panigale portandolo al successo e al traguardo dei 90 anni.

In sintesi

Il volume è in 320 pagine, contiene 390 illustrazioni a colori e in bianco e nero e offre anche il testo in inglese. L’opera è in vendita al prezzo di 55 euro ed è disponibile anche sul sito della casa editrice Artioli.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , libri


Top