Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2015

Eric Offenstadt mette in vendita la sua affascinante Geco R09

Un prototipo avveniristico in vendita a 50.000 Euro. Secondo gli esperti, ne vale circa 370.000

Eric Offenstadt mette in vendita la sua affascinante Geco R09

Una moto davvero unica, la Geco R09 del visionario progettista Eric Offenstadt. Ma ora è giunto il momento di fare un passo avanti e alzare la posta, così - pronto ad iniziare a lavorare sulla R15 motorizata Yamaha R1 - Pépé (questo il soprannome di Eric Offenstadt) ha deciso di vendere il primo prototipo per finanziare il secondo.
Il prezzo? 50.000 euro, per un mezzo dalle soluzioni tecniche uniche. Pensate che gli esperti della compagnia assicurativa dedicata alle due ruote Mutelle de Motards, lo hanno valutato circa 370.000 euro. Un interessante investimento, quindi, per collezionisti dall'occhio lungo o per chi voglia provare l'esperienza di poggiare le terga su una creatura più unica che rara.

Tecnica sofisticata

Basta buttare uno sguardo all'avantreno per capire subito che ci si trova al cospetto di un mezzo fuori dal comune. Di particolare pregio, soprattutto il sofisticato sistema che consente di ottenere il massimo grip possibile in fase di frenata, soprattutto il piega. Per non parlare del FRIC (Front-Rear-Inter-Connected) che mette in "comunicazione" la ruota anteriore e la posteriore, impedendo che il retrotreno si sollevi da terra, durante le staccate assassine, oltre a garantire decelerazioni da record. Ma sono davvero tante le chicche a bordo della Geco R09. Per il resto, materiali pregiati e compinentistica al top. Fateci un pensierino!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , tecnica


Top