Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2015

Inseguimento e sparatoria in moto in Sud Africa [VIDEO]

In sella a una BMW F800GS, il poliziotto spara al fuggitivo mentre guida la moto e riesce a fermarlo

Inseguimento e sparatoria in moto in Sud Africa [VIDEO]

Villaggi poveri, strade piene di sabbia, sole cocente e polizia che non ci pensa due volte prima di sparare durante un inseguimento. Non è un film d'azione alla Mad Max ma uno scenario reale, filmato in Sud Africa dall'action camera sul casco di un poliziotto motociclista che si è trovato nella situazione - per nulla facile - di ingaggiare un inseguimento stradale con un ipotetico delinquente a bordo di una vecchia BMW Serie 5

Il poliziotto guida la moto e spara contemporaneamente

Le scene sono abbastanza drammatiche e spettacolari al tempo stesso. Nella prima fase, capiamo subito che si tratta di una BMW F800GS, probabilmente la moto più adatta per la polizia in quelle strade così sporche e dissestate. Dopo un po' di girovagare all'inizio del video, vediamo che il poliziotto identifica il fuggitivo e inizia un inseguimento vero e proprio. 
La cosa più spettacolare, senza ombra di dubbio, è la capacità dell'agente nello sparare mentre guida la moto, mollando il gas e prendendo la pistola con la mano destra. Sono stati sparati non meno di 17 colpi, tutti all'indirizzo dell'auto e senza puntare le ruote, ma direttamente nell'abitacolo. Scelta che qui in Europa sarebbe costata il posto di lavoro all'ufficiale. Per fortuna, nessuno di quei colpi è andato a segno e il fuggitivo è finito in manette, ma vivo.

 

Inseguimento con sparatoria in Sud Africa

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top