Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2015

Ducati 1199 Monster X

Un interessante rendering ipotizza l'arrivo di una velenosa streetfighter motorizzata "Panigale"

Ducati 1199 Monster X

E non a caso, nonostante il designer l'abbia chiamata "MonsterX", abbiamo utilizzato il termine Streetfighter, che identifica la famiglia delle naked più aggressive della Casa di Borgo Panigale, per la quale - visto lo scarso successo commerciale - occorrerebbe a breve una decisione importante: abbandonare il progetto, rinnovarlo profondamente, oppure... farlo confluire nella famiglia Monster, magari con una declinazione ad hoc, da vero guerriero della strada.

Superquadro? Forse troppo!

Ma se il rendering dell'affilata naked che vi proponiamo - equipaggiata col potente bicilindrico da 1198 cc - da un lato solletica i nostri istinti più selvaggi, dall'altro, tornando con i piedi per terra, e dopo una bella doccia fredda alle nostre terminazioni motociclistiche, è improbabile che il Superquadro della Panigale faccia la sua comparsa su una moto di destinazione prevalentemente stradale. Potente ed esplosivo ai medio alti, con una mandria di cavalli sempre pronti a scatenare l'inferno, risulta però troppo "scorbutico" ai bassi regimi, per essere gestito a velocità da traffico cittadino senza rischiare un esaurimento nervoso.

Ciò non toglie che l'immagine proposta accenda scintille e faccia brillare gli occhi... in attesa di sapere se ci sarà presto un nuovo "guerriero" nel listino di Casa Ducati.

Foto | Ducati Owners Club North Coast

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , naked , curiosità , concept


Top