Novità

pubblicato il 11 agosto 2007

Derbi Terra 125

Debutta il nuovo mono 125 quattro tempi!

Derbi Terra 125
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Derbi Terra 125 - anteprima 1
  • Derbi Terra 125 - anteprima 2

Derbi rafforza la propria presenza nel segmento delle motociclette 125cc con la presentazione della nuova Terra, che si contraddistingue per un design moderno, all’avanguardia e uno stile piacevole.

Pezzo forte, però, è sicuramente il motore 4 tempi, il quale eroga 15 CV a 9.500 giri/minuto ed è dotato di raffreddamento a liquido, cambio a 6 marce e avviamento elettrico. Derbi ha sviluppato un motore compatto, il più potente e moderno della categoria, leggero ed omologato Euro3. Il nuovo propulsore, caratterizzato da un’avanzata distribuzione bialbero a 4 valvole, si distingue per il bassissimo livello di vibrazioni.

Un motore ideale per una moto come Derbi Terra 125, pensata per un utilizzo misto: adatta alla città, efficace nel fuoristrada, sicura, facile e versatile.
Il disegno dell’anteriore, con doppio parafango, segue la tendenza delle moto di maggiore cilindrata, mentre la sella, più ampia, offre un notevole comfort per due persone.

Realizzato in doppio tubo in acciaio ad alta resistenza, il telaio assicura la minima deformazione torsionale, garantendo un comportamento neutro, preciso e perfettamente prevedibile su ogni terreno.
La sospensione anteriore ha una forcella con steli da 37mm, la più robusta della sua categoria. La sospensione posteriore monta un monoammortizzatore regolabile nel precario per ottimizzare comodità ed efficienza in ogni condizioni di guida.

Su Terra 125 Derbi ha curato moltissimo il progetto del sistema frenante, costituito sulla ruota anteriore da un disco in acciaio di 280 mm e da un disco di 218 mm al posteriore. I cerchi ruota montano pneumatici da 100/90x18” all’anteriore e da 130/80x17” sulla ruota motrice, misure ideali per gli spostamenti in ambito urbano, fuori dalla città e off-road. Il peso, contenuto in soli 117 Kg.

Derbi Terra 125 è disponibile in due colori, rosso granato e grigio antracite, ad un prezzo di 3.699,00 euro f.c..

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , enduro


Top