Curiosità

pubblicato il 4 dicembre 2015

Peugeot 308 GTi, un tris di prove per OmniAuto.it

Nel primo test del Garage la sportiva francese è stata messa alla prova della città

Peugeot 308 GTi, un tris di prove per OmniAuto.it

La città in moto ha tutto un altro sapore. Non si rinuncia a nulla: prestazioni, divertimento e maneggevolezza sono sempre a portata di due ruote. E quando si parla di auto invece? Spesso è necessario scegliere, ma ci sono delle gradite eccezioni che puntano sulla versatilità: è il caso della Peugeot 308 GTi messa alla prova nel Garage di OmniAuto.it per un set di tre test che nelle prossime settimane porteranno la piccola sportiva in pista e fra le mani di alcuni lettori del nostro magazine gemello. Dove però la compatta francese ha già dimostrato le sue qualità di auto per tutte le occasioni è in città, durante la prima prova fra le strade di Modena, dove la 308 GTi ha messo insieme dei cerchi da 19 pollici a spalla ribassata ed il pavé di un centro storico italiano.

Com’è

La Peugeot 308 GTi è la versione più sportiva della Casa francese e - come ci si aspetta - non delude per prestazioni. Pneumatici sportivi da 235/35, cerchi da 19 pollici ed assetto ribassato di 11 millimetri trasformano la compatta d’Oltralpe nel comportamento su strada, mentre le carreggiate allargate garantiscono quel look aggressivo che chi è amante delle prestazioni anche in auto non mancherà di apprezzare. Ai ritocchi di sostanza e di estetica si aggiunge poi il pezzo forte della 308 GTi: un 1.6 litri turbo benzina da 270 cavalli in grado di regalare qualche brivido anche agli appassionati più fedeli alle due ruote grazie ad uno spunto in accelerazione che non delude. Lo stacco da 0 a 100 km/h è di 6.0 soli secondi.

Come va... in città

Come si comporta però nella vita di tutti i giorni? La coppia generosa fin dai bassi regimi che permette anche una guida rilassata, l’eccezionale smorzamento degli ammortizzatori e l’ottimo isolamento acustico trasformano la 308 GTi in una buona compagna anche in città, ma dove primeggia è al supermercato... Scoprite perchè nel test completo su OmniAuto.it!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , auto


Top