Tu sei qui

Suzuki SV650 Scrambler 2016

A Birmingham è stata esposta una versione tuttoterreno della naked media. Vi piace?

Moto - News: Suzuki SV650 Scrambler 2016

Share


La febbre da Scrambler sta salendo sempre di più e pian piano contagia categorie che con il vintage e con l'enduro d'epoca ha davvero poco a che fare. Suzuki ha recentemente presentato la nuova SV650, all'EICMA 2015, riproponendola in questi giorni all'evento Motorcycle Live di Birmingham, affiancata da una versione davvero speciale.


Anche una naked moderna può diventare Scrambler


Visordown.com mostra le foto di una versione scramblerizzata della rinata naked giapponese, con molti dettagli da adventure bike e gomme tassellate per andare anche dove l'asfalto finisce. Si tratta di un concept esposto allo stand, ma il gradimento del pubblico potrebbe farla diventare una moto di serie o, meglio ancora, un kit di trasformazione omologato per poter usare la SV davvero in qualsiasi condizione. 
Diversamente dalla naked standard, è presente un anteriore completamente rivisto nello stle, con cupolino e parafango in alluminio e protezione per il faro. Il manubrio è rialzato. Protezione inedita per lo scarico, pedane da fuoristrada e collettori fasciati. La verniciatura è ora verde opaco, quasi militare, mentre il grosso borsone posteriore e la borsa da serbatoio completano il kit "da viaggio"


Anche un altro concept allo stand


Allo stand c'è anche una molto più sobria SV650 con accessori ufficiali suzuki e con inedite tabelle portanumero laterali e un cupolino ridisegnato, così come la sella. Sono due "show bike" realizzate più per mostrare le potenzialità della moto di base che per una futura produzione in serie, ma dobbiamo ammettere che tutti questi scrambler, di nome e di fatto, ci stanno mettendo un po' in confusione.

Articoli che potrebbero interessarti