Tu sei qui

Valentino Rossi: The Game. Il videogioco [VIDEO]

La VR46 e Milestone stanno sviluppando il primo e ambizioso titolo dedicato al campione di Tavullia

Moto - News: Valentino Rossi: The Game. Il videogioco [VIDEO]

Valentino Rossi ha sfruttato il palcoscenico del Rally di Monza per presentare al grande pubblico il suo prossimo progetto: Valentino Rossi: The Game. Dietro l'idea di creare un videogioco del campione di Tavullia c'è un accordo fra la VR46 e Milestone, la casa produttrice già famosa per i titoli MotoGP, SBK, WRC e Ride.


Tutte le passioni di Vale in un gioco


Per il momento si tratta di un progetto in fase embrionale, con solo alcuni punti già definiti ma ancora da sviluppare per quanto riguarda grafica, contenuti e giocabilità. L'obbiettivo è ripercorrere la vita e la carriera di Valentino, passando dalla guida in pista al flat track fino al rally, tre tipologie che per la prima volta si incontrano all'interno di un solo titolo.
La difficoltà maggiore, in questo caso, sarà reperire le licenze necessarie e se quella MotoGP non è un problema (Ezpeleta ha già confermato la collaborazione di Dorna), potrebbero esserci difficoltà con il WRC e con l'immagine di alcuni colleghi.


Progetto ambizioso


Anche dal punto di vista tecnico si tratta di un videogioco davvero ambizioso. All'interno di un unico titolo dovrà essere sviluppata la fisica sia delle moto (pista e fuoristrada) che delle auto, il che renderà il lavoro lungo e impegnativo. Dalla parte di Milestone c'è comunque la grande esperienza fatta con tutti i precedenti giochi di gare motoristiche, che aiuterà a realizzare un prodotto all'altezza delle aspettative.
Per il momento, a parte la presentazione, è disponibile soltanto un teaser video, mentre si lavora alacremente negli studi italiani per poter presentare il gioco durante il prossimo anno. 


 

Articoli che potrebbero interessarti