Novità

pubblicato il 29 novembre 2015

SYM SB 300 Café Racer

Look vintage e meccanica essenziale, l'abbiamo vista all'ultimo EICMA di Milano: arriverà anche da noi?

SYM SB 300 Café Racer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 1
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 2
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 3
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 4
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 5
  • SYM SB 300 Café Racer - anteprima 6

Da anni, probabilmente, il mercato moto non pullulava di così tante novità nel segmento modern-classic. Segno di una rinnovata passione per le linee senza tempo e per un genere di mezzi meno estremi e più sfruttabili. Anche il marchio taiwansese SYM allarga la sua offerta e, dopo la Wolf 300 Classic (vista lo scorso anno), è ora la volta di un'altra proposta, caratterizzata dalla medesima meccanica, ma con un look che si ispira direttamente alle café racer, come suggerito da nome.

Più nel dettaglio...

Certo, ad essere pignoli, una vera café racer meriterebbe almeno un paio di semi-manubri al posto di quello "classico" che troviamo su questa SB 300. Ciononostante, il cupolino carenato e il guscio monoposto - entrambi caratterizzati da una evocativa doppia banda rossa, che richiama il colore del telaio - riescono in qualche modo a far "passare il messaggio" e a rendere credibile il modello.

Un po' di tecnica

La nuova SYM SB 300 Café Racer è spinta da un motore monocilindrico 278 cc raffreddato a liquido, capace di esprimere una potenza massima di 27 CV a 8.000 giri/min e una coppia di 25,5 Nm a 7.000 giri/min. Non manca l'iniezione elettronica, mentre il cambio è a sei marce. Nonostante il look retrò, l'impianto frenante - composto da un disco anteriore da 280 mm e da uno posteriore da 220 mm - sfoggia un moderno sistema ABS. Caratteristica, questa, che farebbe ipotizzare un allestimento già predisposto per soddisfare gli standard europei e, quindi, una possibile importazione anche in Italia. La nuova SYM SB 300 Café Racer è dotata di un serbatoio di 14 litri, mentre il peso a secco dichiarato è pari a 148 Kg.

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , naked , eicma 2015


Top