Tu sei qui

Suzuki SV650 2016

Torna a EICMA 2015 un mito del decennio scorso, rinnovato con chicche tecnologiche

Moto - News: Suzuki SV650 2016

Share


Torna, a grande richiesta, la Suzuki SV650, una delle più apprezzate naked entry level del mercato degli anni passati, un vero successo in Italia e in tutta Europa che siamo felici di vedere rinnovata nello stand di EICMA 2015 e nuovamente nel listino di Hamamatsu. Con questa moto hanno mosso i primi passi tanti motociclisti e anche i più esperti hanno trovato di che divertirsi, con un ottimo equilibrio fra ciclistica e prestazioni. Nel 2016 si rinnova interamente ma rimane fedele al passato, sia nello stile che nei contenuti. 


Bentornata SV!


Il motore è il collaudatissimo bicilindrico a V di 90°, che in questa nuova configurazione cambia in 60 particolari e introduce nuovi pistoni ad attrito ridotto. La potenza aumenta fino a 76 CV, contro i 71 della Gladius, mentre la coppia di 63 Nm è più che sufficiente per spingere i 197 kg della moto. 
Il telaio in acciaio ha lo stesso disegno di quello Gladius, mentre nella ciclistica e nell'estetica sono 70 gli elementi nuovi. Dal punto di vista del design non possiamo che apprezzare la linea indiscutibilmente SV, con il serbatoio un po' squadrato e il faro tondo, mentre al posteriore la famosissima doppia striscia verticale di LED lascia spazio al doppio faro di derivazione GSX-R. 


Chicche tecnologiche


Fra le chicche tecnologiche troviamo il "Suzuki Easy Start", ovvero l'avviamento senza chiave, e il Low RPM Assist che rinvigorisce i giri motore in caso di frizione "scappata" evitando lo spegnimento a bassa velocità. Anche la strumentazione è tutta nuova ed è LCD, il serbatoio è capace di 13,8 litri e le sospensioni sono semplici, con steli tradizionali sulla forcella e un forcellone scatolato con monoammortizzatore. I freni hanno l'ABS e si affidano a un doppio disco anteriore da 290 mm e un singolo posteriore. Le alternative cromatiche sono quattro: bianco, rosso, blu e nero opaco. Presto conosceremo anche il prezzo

Articoli che potrebbero interessarti