Tu sei qui

Exan: nuovi terminali e impianti completi per Ducati Scrambler

In arrivo a EICMA la nuova gamma di scarichi dedicata alla bicilindrica di Borgo Panigale

Moto - News: Exan: nuovi terminali e impianti completi per Ducati Scrambler

Share


Sembra non conoscere sosta, la voglia delle aziende specializzate in componenti aftermarket di sfornare proposte per la Ducati Scrambler. Il marchio Exan rivolge la propria attenzione alla desmodromica bolognese presentando, a EICMA 2015, un’inedita line-up di silenziatori e sistemi completi.


Silenziatori…


Due le offerte, entrambe disponibili nelle varianti in Acciaio Satinato e in Acciaio Nero, ovvero, il Conico Tipo II e l’X-Black Evo. Il primo, connotato da forme più classiche, semplici e tondeggianti, presenta un design a “tromboncino” e un finale in acciaio, mentre il secondo, caratterizzato da uno stile più “estremo” e da linee maggiormente “sfuggenti”, è equipaggiato con un finale in carbonio a sezione romboidale.


… E impianti completi


Svariate, invece, le possibilità offerte da Exan qualora si optasse per un impianto completo: si va dal Conico Nx Cap sino all’X-Black Evo, passando per tutto il resto della produzione, ovvero Ovale Classico, Conico Tipo II, OvaleConico Carbon Cap e X-Black; il tutto affiancato da collettori e raccordi realizzati in acciaio, mentre per quanto concerne i materiali utilizzati per la realizzazione dei terminali, si spazia dall’acciaio satinato, all’acciaio nero, sino ad arrivare al titanio o alla fibra di carbonio.
Tutti dotati di DB Killer estraibile, gli impianti Exan dedicati alla Ducati Scrambler vengono proposti al pubblico con un listino prezzi che parte da 396.50 euro (ovvero, quanto richiesto per il solo silenziatore) fino ai 976 euro necessari per il più costoso dei sistemi completi.

__

Articoli che potrebbero interessarti