Tu sei qui

HP Corse Hydro Tre per MV Agusta “3 Pistoni”

Nuovo terminale di scarico dedicato alle moto tricilindriche della Casa di Schiranna

Moto - News: HP Corse Hydro Tre per MV Agusta “3 Pistoni”

Share


Cambiare uno scarico su una MV Agusta non è mai una questione semplice. Se da una parte, infatti, la fantasia viene solleticata dalla ricerca di maggiori prestazioni e da una sonorità ancor più roca e cupa, dall’altra si viene frenati dalla paura di rovinare il look della moto, istallando un terminale differente rispetto a quello (molto bello) proposto di serie.


Riprende il design originale


Motivo per il quale, allo scopo di soddisfare entrambe le esigenze sentite dai proprietari delle tricilindriche made in Schiranna, il produttore di scarichi HP Corse porta finalmente in listino (dopo averlo anticipato da tempo al grande pubblico internazionale) l’Hydro Tre, un impianto dedicato alle MV Agusta “3 Pistoni” che riprende forme e dimensioni della componente di serie aggiungendo però un pizzico di “verve” stilistica ed una buona dose di cattiveria in termini di sound e performance.


Due versioni


Più leggero rispetto allo scarico di serie, l’HP Corse Hydro Tre è composto da un pre-silenziatore “reverso” e da 3 scarichi idroformati con disegno a “canne d’organo” a sezione decrescente, presenta il logo del costruttore inciso mediante stampaggio a laser e viene proposto al pubblico in due diverse versioni, ovvero Inox Satinato e Inox Ceramizzato Nero. Pensato per essere installato sui modelli MV Agusta Brutale a tre cilindri e Dragster (“base” ed RR), questo impianto arriverà sul mercato a breve con un listino prezzi che verrà comunicato in occasione dell’edizione 2015 di EICMA.

__

Articoli che potrebbero interessarti