Tu sei qui

Aprilia RSV4 RF 2016: foto e dati tecnici

Le nuove RSV4 RR e RSV4 RF MY 2016 in mostra a Milano

Moto - News: Aprilia RSV4 RF 2016: foto e dati tecnici

Share


Probabilmente, una delle sportive più belle di sempre. Ma anche una delle più vincenti, come dimostrano i trionfi nel Mondiale SBK e - quest'anno - nella classe SuperStock 1000 con Lorenzo Salvadori.
Aprilia RSV4 RF 2016 - di cui vi mostriamo la prima foto ufficiale - è la versione più raffinata della superbike di Noale che, in quest'ultima versione, guadagna una nuova grafica Superpole, oltre a diversi miglioramenti alla ciclistica e aggiunte alla dotazione di serie. Più precisamente, arriva una nuova e più efficace sospensione posteriore, mentre la piattaforma multimediale V4-MP è ora di serie. Quest’ultima, interagendo con lo smartphone, offre un vero e proprio sistema di telemetria, consentendo al pilota di preimpostare i parametri elettronici della moto - come il livello di traction control e di anti wheelie - in ogni punto del circuito.


Oltre 230 CV


In pratica, una mangiacordoli di pura razza racing... su misura. Aprilia, grazie al progetto Aprilia Factory Works, vuole rendere disponibile a tutti, la tecnologia vincente nelle corse. Aprilia Racing offre infatti, ai piloti professionisti come ai collezionisti o agli appassionati della domenica in pista, moto su misura sviluppate e messe a disposizione del Cliente in base alle sue esigenze e secondo i regolamenti dei campionati Superstock e SBK dei diversi Paesi, con differenti livelli di preparazione di ciclistica, elettronica e di motore che, nella massima configurazione, supera la soglia dei 230 CV di potenza.
Assatanati dell'animo racing... fatevi sotto!

__

Articoli che potrebbero interessarti