Novità

pubblicato il 13 novembre 2015

Moto Guzzi V9 bobber 2016: prima foto ufficiale

Tra le novità più attese della Casa dell'Aquila ad EICMA 2015

Moto Guzzi V9 bobber 2016: prima foto ufficiale

Moto Guzzi festeggia quest'anno i suoi primi 95 anni di vita. Un bel traguardo per la Casa italiana, che il Gruppo Piaggio ha deciso "celebrare" con una novità che sicuramente non lascerà indifferenti, non solo gli affezionati del marchio, ma ache chi guarda con interesse al mondo delle modern-classic, vero trend motociclitico del momento.

Due versioni

La nuova Moto Guzzi V9 sarà spinta da un motore da 850 cc, caratterizzato dalla immancabile architettura a V "trasversale", accompagnato da una inedita trasmissione a cardano... come inedito è anche il telaio. La moto sarà proposta in due differenti versioni: la V9 Roamer, con un taglio maggiormente custom, e la V9 Bobber, che vi mostriamo in foto. Per quest'ultima, look total black, atmosfera senza tempo e aria da rubacuori.

Non solo V9

Ma le novità, dalle parti di Mandello del Lario, non finiscono qui: durante EICMA 2015 potremo scoprire anche la futura MGX-21, sontuosa "bagger" da 1400 cc, già mostrata lo scorso anno come concept e che a Milano sarà proposta in veste di show-bike, prima della presentazione del modello definitivo a Sturgis, nell'Agosto 2016; oltre alla V7 II Stornello, che richiama direttamente la mitica scrambler Guzzi degli anni '60 e '70.

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , eicma 2015


Top