Curiosità

pubblicato il 13 novembre 2015

MotoGP: Jorge Lorenzo si ustiona la gamba nelle celebrazioni del titolo [VIDEO]

Un puro caso, un piccolo problema che ha causato un'ustione. Sui social le cattiverie si sprecano

MotoGP: Jorge Lorenzo si ustiona la gamba nelle celebrazioni del titolo [VIDEO]

Ci siamo lasciati alle spalle la stagione MotoGP 2015 con un po' di rammarico per una stagione non al massimo della sportività e segnata soprattutto dalle polemiche dentro e fuori dal mondo del motociclismo. L'ondata di clamore sembra non essersi ancora sopita e si continuano ad accumulare opinioni di addetti del settore e opinionisti improvvisati, fra sponsor che se ne vanno e danni di immagine più o meno pesanti. 

Si brucia la gamba 

L'ultima vicenda che riguarda Jorge Lorenzo è curiosa e del tutto indipendente da queste polemiche, ma come è prevedibile se ne sta parlando tanto: durante la festa per il suo titolo a Maiorca, sua patria, Jorge era pronto a compiere un giro della città in sella a una Yamaha R1 preparata con i colori del campione, ma mentre sgasava circondato dalla folla qualcosa è andato storto. 
Una nuvola di fumo si è alzata dalla moto e ha avvolto il pilota, che ha prontamente lasciato cadere la moto a terra e si è allontanato, dolorante a una gamba. A quanto pare un tubo del radiatore è partito irrorando di liquido bollente il motore e la gamba sinistra del campione del mondo. Niente di realmente serio, una piccola ustione che guarirà con poco. Lo stesso Jorge ha detto, ironicamente: "Questo è nulla in confronto agli infortuni che ho avuto in carriera."

I soliti tifosi

Quel che non ci è molto piaciuto, è il solito comportamento di molti "pseudo-appassionati" sui social, che pubblicano il video dell'accaduto e deridono senza troppi problemi. Se questo c'entrasse qualcosa con il mondiale, possiamo capirlo e accettarlo, ma in quanto situazione totalmente esterna e fortuita, non ci sembra un bel comportamento. Purtroppo questo campionato ha segnato per sempre le due fazioni. Il prossimo anno sarà ancora Italia contro Spagna in una lotta ben oltre il semplice concetto di sport.

Jorge Lorenzo si ustiona con la R1

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , personaggi , piloti


Top