Novità

pubblicato il 12 novembre 2015

Royal Enfield Himalayan: la vedremo quasi sicuramente a Milano

Economica e senza fronzoli. Ufficialmente in produzione, la "tuttoterreno" del marchio indiano potrebbe essere mostrata per la prima volta all'EICMA di Milano

Royal Enfield Himalayan: la vedremo quasi sicuramente a Milano

La guardi e ti vengono subito in mente certi modelli del passato, solidi, quasi basici, con cui passare senza soste da uno sterrato all'altro... da un panorama polveroso ad una stradella che si inerpica chissà dove. Insomma, l'avventura nuda e cruda, quella che metteva in conto qualche inconveniente, ma che si affrontava sicuri di poter far fronte quasi a tutto, lontani da meccaniche ipersofisticate ed elettronica in ogni dove. Royal Enfield conferma la produzione in serie della sua Himalayan, modello tutto nuovo che si affida ad una ciclistica semplice e razionale, ad una struttura all'apparenza robusta e ad un propulsore da 410 cc, raffreddato ad aria/olio, con cambio a 6 rapporti, capace di erogare una potenza (parrebbe, ma il dato è da confermare) tra i 24 e i 30 CV e 40 Nm di coppia massima.

Tutti a Milano

È molto probabile che vedremo la nuova Himalayan presso lo stand Royal Enfield all'EICMA di Milano, dove dovrebbe essere mostrata ufficialmente per la prima volta. E, a quel punto, sapremo sicuramente fornirvi qualche dato tecnico in più, oltre magari a qualche indiscrezione su disponibilità in Italia e prezzo. Quest'ultimo, in ogni caso, parrebbe doversi mantenere sotto l'interessante soglia dei 5.500 euro. 
Volete saperne di più? Rimanete connessi...

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , eicma 2015


Top