Attualità e Mercato

pubblicato il 7 novembre 2015

MOMODESIGN: al via la partnership con KSS

Dopo la firma dell'accordo, tante novità e nuovi caschi già dal 2016

MOMODESIGN: al via la partnership con KSS

Momodesign ha presentato alla stampa l’accordo sottoscritto con l’azienda multinazionale KSS (Key Safety System), che ha sede negli USA e rappresenta il leader mondiale nel campo dei sistemi di sicurezza avanzati nel settore automotive, tra cui airbag, cinture di sicurezza e volanti.

Di fatto KSS ha acquisito Logico Design, produttore e distributore in esclusiva mondiale dei caschi firmati Momodesign ed ha anche deciso di trasferire l'attuale produzione di caschi nel nuovo impianto KSS di Tregnago (Verona).
"In questo modo," spiega il presidente di Momodesign Marco Cattaneo, "sarà possibile operare a un livello di efficienza più alto e di assicurare volumi di produzione superiori. La rete mondiale di KSS è costituita da 32 strutture di progettazione, produzione e vendita, e 5 centri tecnici principali situati negli Stati Uniti, in Germania, Cina, Giappone e Corea del Sud, per complessivi 11.000 dipendenti: tutto personale altamente qualificato. Momodesign, dunque, può ora contare su un partner di assoluto rilievo, un’azienda leader che nel 2014 ha fatturato nel mondo oltre 1,6 miliardi di dollari”.
I notevoli benefici che KSS potrà apportare al settore caschi di Momodesign saranno infatti sia a livello di produzione che a livello commerciale.
Gli altissimi livelli di tecnologie e di utilizzo di materiali speciali che fanno parte del know how di KSS potranno essere trasferiti alla produzione di caschi, con interessanti vantaggi nei confronti di aziende concorrenti che non possono vantare “contaminazioni” da altri settori ad alta tecnologia. Dal punto di vista commerciale, la possibilità di inserire i caschi da moto made in Italy di Momodesign nel catalogo Divisione “Special Products” di KSS permetterà una distribuzione allargata sui mercati mondiali, incluse le grandi regioni della Cina, dove KSS è molto introdotta.

Nuovi caschi già dal 2016

Il catalogo caschi di Momodesign si arricchisce di nuovi modelli e di importanti restyling già per la stagione 2016.
Il nuovo Blade nasce con l’intento di conquistare i più giovani urban riders, con uno stile ricercato dovuto ad una verniciatura sofisticata e agli abbinamenti di colore, unito ad un prezzo di vendita accattivante. Il rinnovato Phantom unisce un mix unico di vera pelle e verniciatura, mentre il FGTR guadagna per il 2016 una raffinata verniciatura con effetto metallico. Tutta la gamma 2016 sarà in mostrata durante il prossimo Eicma nello stand Momodesign.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , accessori , abbigliamento , caschi , eicma 2015


Top