Curiosità

pubblicato il 6 novembre 2015

Da Las Vegas al Mugello passando per Tokyo, che settimana per le auto!

Tante le foto, i video e le news in diretta su tuning, novità, concept e tante Ferrari in pista

Da Las Vegas al Mugello passando per Tokyo, che settimana per le auto!

I motori sono ancora caldi. Questo fine settimana all’Autodromo del Mugello vanno in scena le Finali Mondiali Ferrari 2015, di cui Motorsport.com è Media Partner ufficiale, ma gli inviati di OmniAuto.it hanno seguito in diretta anche altri eventi importanti per il mondo delle quattro ruote. A Las Vegas è in corso il SEMA Show, l’evento dedicato al tuning più famoso al mondo, mentre a Tokyo c’è il Salone dell’auto, dove i costruttori - oltre a presentare novità di prodotto che arrivano anche in Italia, come la nuova MINI Cabrio o le Porsche Macan 2016 e GTS - hanno mostrato concept e prototipi legati pure alle due ruote, pensiamo alla Yamaha Sports Ride Concept. Del futuro della mobilità si è invece parlato ad H2R - Mobility for sustainability - la manifestazione parte di Ecomondo che propone la formula del confronto di alto livello tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali dell'auto e dell'energia.

Migliaia di CV a Las Vegas

Una Jeep Wrangler da ben 1200 cavalli, una Fiat 500X Chicane (versione estrema del crossover torinese) e poi ancora le drag race e le Hot Rod… nella capitale del gioco d’azzardo americano se ha viste di tutti i colori Giuliano, l'inviato di OmniAuto.it, che sul loro canale YouTube ha pubblicato ben 14 video.

Altro che giocattoli a Tokyo

Con l’auto non si scherza ed oggi strumenti come i monoruota tipo l’Honda Uni-Cab β e le Toyota Winglet non vengono più visti con un sorriso di sufficienza, ma con interesse così come accade ai mezzi elettrici biposto come le Toyota i-Road e Auto Body Coms (impiegate anche a Grenoble in un progetto sperimentale di car sharing) o la Nissan New Mobility Concept. Per saperne di più vi consigliamo di dare un’occhiata allo speciale pubblicato su OmniAuto.it.

L’auto ibrida, elettrica o a idrogeno si prova ad H2R

In questi giorni all’Ecomondo di Rimini si ha l’occasione di provare su strada le auto a basso impatto ambietale. Sul fronte benzina-elettrico ci sono quattro modelli tra cui scegliere: BMW-X5 xDrive 40e, Ford Mondeo Hybrid, Lexus NX Hybrid e Toyota Auris Touring Sports. Le elettriche a disposizione sono la BMW i3 e la Nissan Leaf, mentre l’unica ad idrogeno è la Toyota Mirai: già in vendita in alcuni paesi d’Europa, ma non in Italia perché manca l’adeguata rete di rifornimento.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , auto


Top