Novità

pubblicato il 6 novembre 2015

Continental ContiRoadAttack 2 EVO GT 2016

Nuovo pneumatico per il mototurismo duro e puro, con una carcassa più resistente del modello 2 EVO

Continental ContiRoadAttack 2 EVO GT 2016

A pochi giorni dall'inizio di EICMA 2015, Continental presenta il nuovo pneumatico ContiRoadAttack 2 EVO GT, pensato per i motociclisti che fanno un utilizzo turistico intenso della gomma su strada e diretta evoluzione del 2 EVO. Il design è lo stesso, ma ha una tela di rinforzo in più per la carcassa al posteriore ed è stato ottimizzato lo pneumatico anteriore per sopportare carichi maggiori tipici del turismo a lungo raggio. 

Più robusto per fare tanti chilometri

Fra i vantaggi già conosciuti c'è la superficie TractionSkin, una tecnologia che consente alla gomma di essere tolta dallo stampo senza agenti distaccanti, quindi niente "cera" sopra la gomma e nessun bisogno di rodaggio, è pronto per andare. Il design in comune fra 2 EVO e 2 EVO GT punta al massimo drenaggio su fondi umidi e bagnati, facili da incontrare per un motociclista propenso ai lunghi viaggi. 
Il nuovo modello GT va a sostituire il ContiRoadAttack 2 C che esce di produzione, quindi non è possibile abbinare uno pneumatico di vecchio tipo a quello nuovo, ma attenzione, non uscirà di gamma il 2 EVO da cui deriva e in questo caso sarà possibile fare un abbinamento a seconda del chilometraggio e del feeling con la vostra moto. 

Per ora una sola misura

Per il momento il CRA 2 EVO GT è disponibile nelle misure 120/70 ZR 17 M / C (58W) TL  per l'anteriore e 180/55 ZR 17 M / C (73W) TL al posteriore, ideale per BMW RnineT, BMW R1200R, BMW R1200RT / ST / S, Suzuki GSX 1250 FA e Yamaha FJR 1300 A / AE / AS. Nuove informazioni verranno comunicate a breve.

Autore: Redazione

Tag: Novità , gomme


Top