Novità

pubblicato il 4 novembre 2015

Nuova Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016

La Casa di Akashi propone un'edizione speciale della Vulcan S, con grafiche ispirate alle muscle car americane degli anni '70

Nuova Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016 - anteprima 1
  • Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016 - anteprima 2
  • Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016 - anteprima 3
  • Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016 - anteprima 4

La prima immagine, accompagnata dalla sigla "café", si era già vista in occasione dell'American International Motorcycle Expo di Orlando dello scorso mese. All'epoca, ancora nulla si sapeva circa una possibile commercializzazione anche in Italia. A rompere gli indugi, un comunicato ufficiale Kawasaki, che ufficializza, anche per il mercato europeo, la nuova Vulcan S 2016 Special Edition. A caratterizzarla, una grafica che rimanda alle muscle car made in USA degli anni '70, con il classico verde Kawa sapientemente mixato al nero e al grigio.

Stessa meccanica

Rispetto al modello "standard", la Special Edition 2016 conferma integralmente la medesima dotazione tecnica, a partire dal collaudato motore bicilindrico parallelo da 649 cc e 60 CV di potenza (lo stesso dell'intera piattaforma ER-6), imbrigliato in un telaio perimetrale in acciaio. La frenata anteriore è affidata ad un disco singolo dal diametro di 300mm e pinze a 2 pistoncini, mente manubrio e pedane regolabili (Sistema Ergo-Fit) consentono ad ognuno di trovare la giusta posizione di guida.

Parola di giapponese

Sin dal suo lancio, la Vulcan S ha suscitato l’interesse di diverse tipologie di clienti, da chi cerca una prima moto di media cilindrata con uno stile unico, agli amanti del mondo custom che vogliono semplicemente qualcosa di diverso ed infine il pubblico femminile che apprezza la bassa seduta e le numerose regolazioni possibili", ha commentato Shigemi Tanaka di kawasaki Motors Europe.

Potrete scoprire dal vivo la nuova Kawasaki Vulcan S Special Edition 2016, a breve, tra gli stand del prossimo EICMA di Milano.

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , custom , eicma 2015


Top