Tu sei qui

Yamaha Faster Sons: in arrivo la vintage su base MT-09? [VIDEO]

Roland Sands ha realizzato una special su base tricilindrica, ma alla fine del video si vede una moto di serie

Moto - News: Yamaha Faster Sons: in arrivo la vintage su base MT-09? [VIDEO]

Yamaha e le special, una storia davvero lunga che in questi ultimi anni ci ha regalato tantissime versioni speciali di moto di serie grazie al programma Yard Built. Nel 2014, però, è partito un nuovo filone chiamato Faster Sons, che cerca di fare l'esatto contrario, ovvero partire d un concetto special sulla base di una Yamaha moderna e tirarne fuori una moto di serie. La XSR700 su base MT-07 ne è il primo esempio, anticipata dal prototipo di Shinya Kimura... Ora tocca alla MT-09?


Roland Sands mette le mani sul tre cilindri


Nel video che vi proponiamo non c'è spazio all'interpretazione: si tratta di una special realizzata da Roland Sands Design proprio su base MT-09 e ispirata alle moto che hanno reso grande il campione Kenny Roberts. Colorazione gialla Speedblock e look in stile anni '80, a metà strada fra una GP (codino e serbatoio sono di chiara ispirazione) e una moto da short track (tabella portanumero davanti e di lato), con la meccanica e la ciclistica della tricilindrica Yamaha praticamente invariate sotto le belle linee delle sorastrutture. 
La vediamo guidata dallo stesso Roland (che, ricordiamo, era un pilota del mondiale) in una sorta di grosso canale asciutto, tipico dei film statunitensi, poi al ritorno in garage viene sorpreso da una visita inaspettata, quella di Kenny Roberts in persona.


Arriva la XSR900?


 


La vera chicca è alla fine del video, dove per un attimo si intravede Roland in sella a una moto, della quale scorgiamo solo il manubrio e parte del faro. Quest'ultimo ha una forma simile a quella della XSR700 ma la strumentazione è qualcosa di completamente diverso Non ci sbilanciamo troppo, ma sembra proprio essere la Faster Sons di serie su base MT-09.
Si chiamerà XSR900? Per il momento possiamo solo apprezzare quest'anticipazione e la bellissima special di Roland Sands che, permettetecelo, mettiamo in secondo piano considerando il vero scopo di tutta l'operazione del marketing Yamaha. Scopriremo molto di più all'EICMA 2015, fra un paio di settimane.


Articoli che potrebbero interessarti