Attualità e Mercato

pubblicato il 2 novembre 2015

Ducati Multistrada Link: tutti i dati della moto sull'app per smartphone

Un'app sviluppata per il sistema Bluetooth della Multistrada S che registra tantissimi dati e li condivide sui social

Ducati Multistrada Link: tutti i dati della moto sull'app per smartphone
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 1
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 2
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 3
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 4
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 5
  • Ducati Multistrada 1200 2015 - statiche - anteprima 6

La Ducati Multistrada 1200 S è la prima moto ad avvantaggiarsi di una tecnologia Bluetooth di serie che, dialogando con lo smartphone, può fornire indicazioni direttamente sul display della strumentazione, come chiamate perse e messaggi in arrivo. Per sfruttare al meglio questo sistema, è stata messa a punto l'app Multistrada Link che registra tutti i dati utili della moto e tante altre cose.

Tanti dati tutti sullo smartphone

È disponibile per iOS, sui dispositivi Apple, ed è in fase di sviluppo la versione Android dell'applicazione che tiene connessi il pilota e il suo mezzo con diverse informazioni utili. Accedendo all'app si può si possono visualizzare dati utili sulla moto come le prestazioni e le info sulla guida e sul percorso. 
Per esempio, si può verificare la percentuale di utilizzo dei riding mode e i chilometri percorsi, tutti dati che verranno salvati su un "diario di bordo" con le informazioni del viaggio percorso e gli itinerari.
Si possono registrare dallo smartphone i dati sugli angoli di piega raggiunti, con la visualizzazione in tempo reale e il salvataggio sulla mappa delle pieghe migliori. Verranno registrati anche i valori massimi e medi di potenza erogata e le velcoità raggiunte, oltre ai chilometri percorsi e al consumo. Al termine, con tutti questi dati a disposizione, sarà possibile condividerli direttamente sui social. 
Dall'app, poi, si potranno associare foto e descrizioni del viaggio, consigliando i riding mode e le accortezze da prendere per goderselo in toto. Per l'accesso all'app serviranno le stesse credenziali del sito ducati.com, o basterà registrarsi direttamente con un nuovo profilo.

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top