Novità

pubblicato il 2 novembre 2015

Husqvarna 701 Enduro 2016

Derivata dalla versione supermotard, arriva anche la all-terrain con gomme tassellate

Husqvarna 701 Enduro 2016

Husqvarna ha recentemente presentato la 701 Supermoto, una moto importante perchè segna la rinascita del marchio svedese anche nel settore delle moto stradali, che rimangono fedeli all'immagine sportiva del marchio. Come ci si poteva immaginare (e come hanno anticipato delle foto spia), si sarebbe affiancata una versione Enduro "Dual", qui nelle foto e nel video ufficiale.

Cerchi da 21" e carattere avventuroso

La 701 Enduro sarà strettamente derivata dalla Supermoto, eccezion fatta per le sospensioni e per le ruote che saranno di misura nettamente differente. In questa configurazione troviamo i cerchi da 21" all'anteriore e 18" al posteriore con pneumatici semi-tassellati Continental TKC 80 offerti di serie. Ovviamente i più smaliziati potranno montare anche coperture specifiche per il fuoristrada.
Il telaio in acciaio Cromo-Molibdeno identico alla SM, ora regge una forcella WP 4CS con piastre specifiche lavorate CNC, dietro c'è un mono completamente regolabile che agisce sul forcellone in alluminio. Entrambe le sospensioni hanno un'escursione di 275 mm. 

Non cambia troppo dalla Supermoto

Meccanicamente non cambia nulla e il motore derivato dalla produzione KTM è il monocilindrico a doppia accensione da 690 cc, capace di erogare 67 CV in questa configurazione (ma è disponibile anche in potenza ridotta per patente A2). Non essendo una moto specialistica ma pensata per l'uso quotidiano e per il divertimento, gli intervalli di manutenzione non sono a ore come le enduro specialistiche ma ogni 10.000 km. I controlli sono ride-by-wire e c'è l'ABS di serie con specifiche per il fuoristrada e la frizione antisaltellamento. 
L'estetica non cambia troppo dalla Supermotard ed è limitata all'impatto dato dai cerchi più grandi e sottili. Le carene rimangono con le bellissime forme sia spigolose che morbide della SM e si sposano bene anche con il carattere più avventuroso di questa Enduro. Bella anche la sella con inserti antiscivolo per tutta la lunghezza.

Autore: Redazione

Tag: Novità , enduro , anticipazioni


Top