Novità

pubblicato il 30 ottobre 2015

Triumph Speed Triple 2016: foto spia!

Le foto spia, rubate dal dealer meeting, mostrano la triplona per il nuovo anno, uguale a se stessa ma molto diversa

Triumph Speed Triple 2016: foto spia!

Il 28 ottobre è stato un giorno fondamentale per Triumph, perchè è stata presentata con largo anticipo rispetto a EICMA 2015 la nuova generazione di Bonneville, che troveremo in 3 modelli e 2 cilindrate il prossimo anno. Quest'evento ha però messo un po' in ombra l'altro scoop che riguarda la casa inglese, ovvero le foto della nuova Speed Triple 2016 scappate dal recente dealer meeting e pubblicate sui social (in alto, quella postata su Facebook da un concessionario francese). La notizia la apprendiamo dai francesi di Moto.caradisiac.com.

Cambia molto, ma rimane fedele a se stessa

Non che ci fosse tanto da nascondere, perchè le principali differenze dalla precedente Speed le abbiamo notate anche grazie alle foto spia circolate negli ultimi mesi. Da quest'immagine, però, si può apprezzare l'estetica senza camuffature, lucida e pronta per la produzione di serie e l'arrivo nelle concessionarie.
Confermatissimo il nuovo anteriore, con il celebre doppio faro ora più basso e arrotondato. Anche il piccolo cupolino contribuisce ad abbassare la linea generale della moto, che rimane sostanzialmente invariata ma che - aguzzando la vista - notiamo essere completamente diversa

Tripla in due versioni

Cambia nel profondo, con un telaio finalmente diverso dopo tantissimi anni, benchè rimanga simile nella forma dei due grossi tubi che si raccordano in basso e sul cannotto di sterzo. Il codino richiama lo stello stile dell'attuale ma ha nuove proporzioni, la sella sdoppiata e nuovi scarichi, sempre alti. Cambia in generale la ciclistica che identifica due diverse versioni: Street Triple S che rappresenta la versione standard e Street Triple R che si presenta con sospensioni Ohlins interamente regolabili, colorazioni più aggressive e altre modifiche di dettaglio.
Non conosciamo le prestazioni di questa rinnovatissima Triple, per il momento sappiamo che avrà ancora la cilindrata di 1050 cc (in barba a tutte le mode del momento) ma immaginiamo un'elettronica finalmente avanzata e un diverso livello prestazionale fa la S e la R. Aspettiamo EICMA per scoprire qualcosa in più, mancano pochi giorni

[fonte: moto.caradisiac.com]

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top