Curiosità

pubblicato il 29 ottobre 2015

Strade leggendarie in moto: la Transfagarasan in Romania

Viene considerato uno dei percorsi asfaltati più belli al mondo. Un autentico luna park di curve e panorami su cui "scatenare" le nostre moto

Strade leggendarie in moto: la Transfagarasan in Romania

Una strada, talmente bella, che neanche la redazione di Top Gear – nel lontano 2009 – resistette alla tentazione di “portarci a spasso” tre bombe del calibro di Aston Martin DBS Volante , Ferrari California e Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder. Ma è sopratutto affrontandola in moto, che questa leggendaria strada offre il meglio di sé.

Difficile da scrivere, facile da amare!

Si scrive Transfăgărăşan, si legge “una delle strade più belle del mondo”. Un paradiso di curve e panorami, perfetto per le nostre moto. Infatti, è soprattutto su due ruote che questa leggendaria strada offre il meglio di sé: 90 chilometri di pieghe e tornanti mozzafiato, lungo cui scatenare tutta la propria passione, circondati da uno scenario incredibile, ricco di panorami e testimonianze storiche.

Tappa immancabile!

La strada, infatti, conosciuta come la seconda più alta di Romania, attraversa i Carpazi meridionali, superando quota 2000 metri, per collegare le antiche terre della Transilvania e della Valacchia, ricche di storia e di testimonianze di un glorioso passato. Un percorso affascinante, in grado di rivaleggiare persino col nostro meraviglioso Stelvio. Una tappa che non può in alcun modo mancare, nel curriculum di ogni moto-viaggiatore che si rispetti.
Schiacciate play e iniziate a dare uno sguardo!

Strade da moto: la Transfagarasan

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , turismo , video


Top