Tu sei qui

Honda NC750X 2016

Debutta sul palco del Salone di Tokyo il nuovo model year del crossover di media cilindrata Honda

Moto - News: Honda NC750X 2016

Share


Fa il suo debutto in società dinnanzi agli occhi del grande pubblico al Tokyo Motor Show 2015 la Honda NC750X M.Y. 2016, che in vista del nuovo anno si rinnova tanto nel look quanto nella dotazione tecnica per strizzare l’occhio ad una fetta sempre più grande di quel pubblico in cerca di una moto dal carattere “trasversale” di cubatura medio/alta e che trova i suoi principali punti di forza in delle buone qualità dinamiche, in dei consumi contenuti e in uno spazio riservato al posizionamento di un casco.


Gruppi ottici a LED e vano più grande


Sempre connotata da uno stile dinamico e da una sezione anteriore protesa in avanti, la Honda NC750X M.Y. 2016 guadagna in questa versione delle nuove colorazioni, i gruppi ottici anteriori e posteriori muniti di tecnologia LED, un parabrezza maggiorato di 7 cm, una forcella Showa di tipo “dual bending” (che si propone di restituire un funzionamento più “lineare” tanto in estensione quanto in compressione), un monoammortizzatore più facile da regolare nel precarico molla ed un silenziatore di nuovo disegno.
Forte di un vano anteriore la cui capacità è ora stata incrementata di 1 lt (arrivando così ad un totale di 22 lt), oltre che di una strumentazione rinnovata con retroilluminazione negativa, la Honda NC750X M.Y. 2016 continua a trovare in un’unità bicilindrica da 745 cc (con manovellismo a 270°) il proprio cuore pulsante, che, nella versione dotata di cambio DTC, va a guadagnare una modalità S (Sport) articolata su tre livelli: S1, S2 e S3, rispettivamente progressivamente più sportivi e dotati di funzione memoria per conservare l’impostazione preferita.


Molte novità sullo stand


Qualora sino all’8 di novembre vi doveste trovare a passare dalle parti della capitale nipponica e decideste di volerla osservare dal vivo prima che questa venga portata a calcare le passerelle di EICMA 2015, la Honda NC750X M.Y. 2016 sarà visibile presso lo stand della Casa dell’Ala Dorata al 44° Tokyo Motor Show insieme alla CB500X M.Y. 2016 e ad alcuni inediti esercizi stilistici, come la Light Weight Super Sports concept (tre ruote ibrida) e l’EV-Cub Concept. Ancora da comunicarsi prezzi e tempi di commercializzazione sul mercato europeo della rinnovata crossover giapponese.

Articoli che potrebbero interessarti