Attualità e Mercato

pubblicato il 27 ottobre 2015

Custom Rumble: concorso per le Ducati Scrambler realizzate dai dealer

I concessionari di tutto il mondo si sfidano per eleggere la Scrambler special più bella del mondo

Custom Rumble: concorso per le Ducati Scrambler realizzate dai dealer
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 1
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 2
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 3
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 4
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 5
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 6

Scrambler Custom Rumble è il nome del concorso organizzato da Ducati per i dealer ufficiali di tutto il mondo, che vengono invitati dalla casa madre a creare la propria special su base Scrambler per farla partecipare alla sfida che incoronerà la Scrambler Special più bella del mondo

Il contest che porterà tante nuove special

Come fatto da Yamaha con il Dealer Built Contest, anche in Ducati provano a percorrere la strada della customizzazione per promuovere la loro piccola naked vintage, che nel giro di pochi mesi è diventata il prodotto di punta del listino in parecchi paesi. Il regolamento è semplice e chiaro e il concorso terminerà verso la fine del 2015.
Le foto dei work in progress delle officine iscritte (settembre era il termine ultimo per partecipare) vengono pubblicate sul profilo Instagram @customrumble e i lavori procedono a gonfie vele. Il 20 dicembre prossimo è l'ultimo giorno disponibile per terminare i lavori di customizzazione e alla fine gli utenti potranno incoronare le 6 migliori custom special (una per ogni continente) riceveranno un premio. Queste si giocheranno la finale e il vincitore assoluto verrà annunciato durante un evento dedicato che si svolgerà nel 2016, dove saranno invitati tutti i dealer che si son distinti con le loro creazioni. 

Un'ottima base per una special

Per chi ancora non avesse ben chiare le caratteristiche di questa moto, si tratta di una naked vintage bicilindrica in grado di sviluppare fino a 75 CV di potenza ad un regime di 8.250 giri/min ed una coppia di 68 Nm a 5.750 giri/min, che sul mercato viene proposta in quattro allestimenti dedicati a quattro diverse tipologie di pubblico. La prima ad arrivare nelle concessionarie è stata la versione Icon, seguita dalle varianti Urban Enduro, Full Throttle e Classic, rispettivamente dedicate ad una clientela più avventurosa, sportiva e ad una più vintage.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni


Top