Accessori

pubblicato il 28 ottobre 2015

BMW Motorrad: un nuovo porta-smartphone nella gamma accessori ufficiali

La Casa dell’Elica porta in catalogo un supporto specificatamente pensato per ospitare i device mobili su moto e scooter

BMW Motorrad: un nuovo porta-smartphone nella gamma accessori ufficiali

Tutti quanti sappiamo quanto importante sia oggigiorno rimanere sempre interconnessi con il mondo esterno in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Ed anche nel mondo delle due ruote, i device mobili sono sempre più presenti, grazie alle innumerevoli (utili) funzioni, soprattutto in fatto di navigazione, quando si vanno a mettere le ruote su asfalti sconosciuti.

Lettura facilitata

Motivo per il quale, la Casa dell’Elica Biancoblu porta all’interno del proprio catalogo accessori ufficiali un porta-smartphone per moto e scooter pensato per accogliere device, le cui dimensioni possono arrivare sino a cinque pollici. Tale componente sfrutta dei morsetti per il fissaggio in maniera da facilitarne lettura e gestione da parte del pilota, il quale può decidere se posizionare il proprio telefono cellulare in orizzontale o verticale, in base alle proprie preferenze.

Viene mantenuto in carica

Una volta installato all’interno del supporto (realizzato in un robusto materiale plastico), lo smartphone viene messo al riparo da tutti gli agenti esterni che possono comprometterne il corretto funzionamento (come polvere e acqua) e risulta inoltre ancor più facilmente consultabile grazie ad un apposito pannello antiriflesso. L’alimentazione viene a quel punto ovviamente fornita dalla batteria della moto, che viene interconnessa al telefono cellulare grazie ad una presa accessoria di tipo micro-USB o tramite modalità wireless (se disponibile) per induzione elettromagnetica. Una spia luminosa mantiene a questo punto il pilota informato sullo stato di carica del dispositivo.

Sul mercato dal secondo trimestre 2016

Dotato di ripiano antiscivolo e di un cuscinetto volto a proteggere il telefono da urti e vibrazioni, il porta-smartphone di Casa BMW necessita, per poter essere installato, di un accessorio – proposto a parte – facente parte della gamma BMW Motorrad Navigator V. Il porta-smartphone arriverà sul mercato nel secondo trimestre 2016 e verrà proposto al pubblico ad un prezzo ancora da definire.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , varie


Top