Curiosità

pubblicato il 23 ottobre 2015

Milan Games Week 2015: anche MotoGP15 e MXGP2 tra i protagonisti dell'evento

Due ruote protagoniste alla kermesse milanese dedicata ai videogiochi: dal 23 al 25 ottobre, presso Fiera Milano City

Milan Games Week 2015: anche MotoGP15 e MXGP2 tra i protagonisti dell'evento

Provare le emozioni di un pilota di MotoGP o di MXGP2 è il sogno di tantissimi appassionati di moto. Ma la natura, sfortunatamente, riserva solo ad alcuni il dono di volare sulle vette più alte del motociclismo. Ma dove doti e talento non arrivano in pista, giunge in aiuto del “centauro medio” la realtà virtuale. Grazie ai più avanzati simulatori, infatti, ognuno di noi ha la possibilità di sentirsi come uno dei propri beniamini, senza l’inconveniente di rischiare la propria incolumità fisica ad oltre 300 km/h, o saltando sui frenetici tracciati sterrati.

Appuntamento alla Fiera di Milano City

E chiunque desideri provare l'emozione di sentirsi un rider esperto, condividendo la propria passione per moto e videogiochi con amici o estranei, avrà - da oggi, sino a domenica 25 ottobre - la possibilità di farlo grazie a Milestone (noto sviluppatore italiano di racing games), presso la Fiera di Milano City. L'occasione è la Milan Games Week, evento dedicato al mondo dei videogiochi.

Ricchi premi in palio

Tutti i visitatori della manifestazione avranno, infatti, la possibilità di misurare il proprio talento nel corso della competizione dedicata al videogioco ufficiale MotoGP 15 (sviluppato presso gli studi italiani Milestone e già disponibile per PlayStation4, PlayStation3, Xbox One, Windows PC, STEAM e Xbox 360). All’interno dell’area tornei (che trova posto presso lo stand Sony) sarà infatti possibile, grazie alla modalità PlayStation League, andare alla ricerca del best lap in sella alle repliche virtuali della moto impegnate nel Mondiale. In palio, un golosissimo premio: ogni giorno, il detentore del miglior tempo avrà infatti la possibilità di portarsi a casa un casco KYT, replica perfetta di quello impiegato in gara da Andrea Iannone.

In anteprima...

I partecipanti all’evento avranno inoltre modo di visionare il trailer di MXGP2 - The official Motocross Videogame, che sarà proiettato presso lo stand Koch Media. In fase di sviluppo presso gli studi italiani Milestone, questo gioco arriverà sul mercato dalla primavera 2016 e sarà disponibile per PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM.
Ma non è finita qui: un’altra sorpresa aspetta gli appassionati di motori e videogames che accorreranno alla Milan Games Week. Tutti i visitatori avranno infatti la possibilità di provare in anteprima mondiale (presso lo stand di Koch Media), all’interno di un innovativo simulatore idraulico, Sébastien Loeb Rally EVO, gioco dedicato al mondo dei Rally e che arriverà nei negozi a partire dal prossimo 29 gennaio.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , videogames


Top