Novità

pubblicato il 23 ottobre 2015

Concept Yamaha YPJ-MTB

Propulsione elettrica e grande autonomia: nuovi orizzonti per il ciclismo sportivo e avventuroso

Concept Yamaha YPJ-MTB

Molte delle novità che Yamaha presenterà in occasione dell'imminente Tokyo Motor Show ve le abbiamo già raccontate. Compreso il misterioso concept a 4 ruote, che potrebbe anticipare il debutto, in un futuro non troppo lontano, di un coupé sportivo della Casa dei Tre Diapason. Ma a destare attenzione, tra le anticipazioni diramate, è anche un interesante concept di mountain bike a pedalata assistita. Il nome è YPJ-MTB e promette di regalare inedite sensazioni di guida su ogni terreno. 

Green power

A coadiuvare il pilota, secondo un trend oramai dilagante, un motore elettrico particolarmente performante, dotato di una batteria agli Ioni di Litio da ben 400 Wh, quindi in grado di garantire un'elevata autonomia. La propulsione è stata appositamente studiata per entrare in campo solo quando necessario, ovvero, durante la partenza, in accelerazione e in salita. Grazie all'attento studio di design, inoltre, volto a minimizzarne la visibilità, il motore è pressoché invisibile, a tutto vantaggio dell'estetica generale del mezzo.

Il futuro che verrà...

Oramai, a dire il vero, si potrebbe parlare a tutti gli effetti di presente. Le bici a pedalata assistita, in particolare le mountain bike, aprono scenari davvero interessanti per quanto riguarda il cicloturismo sportivo e avventuroso. L'aiuto che arriva dalla propulsione elettrica, consentirà, infatti, di spingersi sempre più in là e di esplorare territori da sempre "fuori portata" per le sole gambe. Il tutto, nel rispetto dei luoghi e dell'ambiente. Ci sarà da divertirsi... non credete? 

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , concept , bici elettriche


Top