Eventi

pubblicato il 23 ottobre 2015

Auto e Moto d’Epoca 2015 al via

Parte il Salone dedicato a tutte le anime della passione auto e moto... in salsa vintage

Auto e Moto d’Epoca 2015 al via

Il cuore, l’anima, la passione: ecco che cosa spinge molti a conservare una moto d’epoca. Forse "qualcuno" non lo capisce e appioppa il bollo auto e moto ai veicoli storici. Pazienza, l’amore per i mezzi d’epoca continua. Quindi, riparte la fiera costruita attorno ai visitatori e dedicata a tutti coloro che coltivano la passione per le ruote classiche. Un coinvolgente Salone, che potrete seguire anche online, grazie agli approfondimenti su OmniAuto.it con video e foto-gallery dedicate.
L'innovativa formula proposta dagli organizzatori, vede nell’Heritage il patrimonio della contemporaneità: 18 Case, 4mila auto, 300 commercianti, 650 ricambisti tra i 1.600 espositori, grandi designer, anteprime di Francoforte e auto secolari all’inaugurazione di Auto e Moto d’Epoca 2015, a Padova, dal 22 al 25 ottobre.

Quali argomenti

Novità automobilistiche, grandi piloti, modelli secolari, migliaia di Young e Oldtimer vintage, ricambi originali e artigianato dedicato al mondo del viaggio coprono ogni settore della passione automobilistica. Con 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali e le novità del settore. Tante anche le moto d'epoca, tra cui quelle degli anni '60 costruite da Guzzi, Ducati, Honda, Kawasaki e Gilera

Com’è nato

Auto e Moto d'Epoca nasce da un'idea di Mario Carlo Baccaglini, esperto di marketing, che alla fine degli anni '80 decise di prendere in mano una piccola manifestazione di Padova e trasformarla nel più grande mercato di auto d'epoca al mondo (con più di 4.000 vetture in vendita), caratterizzato da una presenza di visitatori in crescita di anno in anno, con una punta nel 2014 di 80.000. Grazie al suo intuito e ad un team preparato, il Salone è divenuto il polo mondiale per tutti gli amanti delle 4 ruote. La svolta nasce dall’intuizione di Mario Carlo Baccaglini, che da 30 anni con Intermeeting organizza l’AME: “L’Heritage è garanzia di qualità e il più importante veicolo di promozione per l’auto contemporanea. Sottolineare la discendenza e la tradizione di un modello, associando passato e presente, è divenuto un elemento centrale nelle campagne pubblicitarie come nella partecipazione ai più importanti saloni internazionali”.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , vintage


Top