Novità

pubblicato il 21 ottobre 2015

Moto Guzzi California Bagger: la prima foto spia

Riprende lo stile del concept MGX-21 del 2014 e speriamo di vederla quest'anno a EICMA

Moto Guzzi California Bagger: la prima foto spia

Ad EICMA 2014 abbiamo visto presso lo stand Moto Guzzi la bellissima MGX-21, un concept sviluppato sulla base della nuova California 1400, che ne riprende molti elementi ma li reinterpreta in chiave bagger, una delle mode motociclistiche del momento. Cupolone enorme, colori scuri e aggressivi e borse laterali hanno uno stile unico in questo prototipo e gli appassionat hanno acclamato a gran voce una versione di serie.

Sarà uguale al concept?

Mamma Guzzi sembra aver accettato le richieste del suo popolo e negli ultimi giorni è stata fotografata da Bikesocial questa versione camuffata della California Bagger, che speriamo venga presentata in forma definitiva a EICMA 2015. Possiamo apprezzare il cupolone molto simile a quello del concept, mentre dietro l'estetica non sembra quella finale e utilizza codino e borse laterali della California Touring. 
Supponiamo possa ospitare un posteriore dalle forme diverse e più basse osservando gli scarichi, che qui sono decisamente bassi e di diversa forma rispetto a quelli della moto attuale, lasciando uno spazio che verrà sicuramente colmato da una abbondante coppia di borse che puntano in basso verso il posteriore, come nel concept. 

Si spera di vederla a EICMA

Ciclisticamente notiamo sospensioni ribassate e il cerchio anteriore da 21", che nella moto stradale non sarà lenticolare perchè limiterebbe la maneggevolezza del mezzo. Anche la strumentazione sarà molto probabilmente a due elementi, come suggerisce la doppia gobba sul plexi anteriore e come abbiamo visto nel prototipo. Per il resto è difficile sbilanciarsi e aspettiamo conferme ufficiali, ma siamo molto contenti di vedere il progetto seguire la strada della produzione di serie... merita parecchio.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cruiser , anticipazioni , custom


Listino Moto Guzzi California 1400 Touring - model year 2013

Cilindrata
1380.00 cm³
Potenza
71.00 kW / 96.00 CV
Coppia
12.30 kgm / 120.00 Nm
Peso
322.00 kg
Altezza sella
740 mm
Prezzo
19.450,00 €
Vai al Listino »
Top