Tu sei qui

Foto spia Kawasaki Z125 2016

L'anti-Honda MSX 125 è pronta a creare un po' di movimento nella nicchia di mercato delle piccole naked?

Moto - News: Foto spia Kawasaki Z125 2016

La foto spia in oggetto è stata scattata dai thailandesi del sito motorival.com e non lascia spazio a troppe interpretazioni: senza camuffature, si intuiscono le linee di una piccola naked: che si tratti della Kawasaki Z125 che debutterà nella neonata categoria delle nude 125 "ristrette"? I cerchi e il motore, potrebbero essere gli stessi della piccola KSR già in vendita in alcuni mercati, quindi ruote da 12" con pneumatici panciuti che arrivano direttamente dal mondo scooter.


Pronta per la produzione?


Le sovrastrutture riprendono gli stilemi delle ultime "Z", con i fianchetti che corrono lungo la fiancata raccordati al serbatoio e il faro in parte carenato. Nonostante la foto sia stata scattata in Thailandia, è chiaro che si tratta del modello studiato principalmente per il mercato americano e per quello europeo, quindi non si esclude di poterla vedere in futuro sulle nostre strade, sebbene, interpellata in merito, Kawasaki Italia non si sia sbilanciata. 


Potrebbe sfidare la Honda Grom


In USA, fra le tante moto che hanno successo anche nel vecchio continente, c'è la Honda Grom (MSX 125 da noi), una moda tutta americana che riporta in auge il mito delle vecchie Monkey e delle moto "in miniatura". Finora questa moto, in cima ai desideri dei ragazzini statunitensi da qualche anno, non ha avuto veri rivali facendo parte di una categoria a sè stante. Kawasaki, però, sembra voler provare a contrastare il monopolio proponendo la sua personale interpretazione del concetto con questa piccola Z. Non sappiamo se e quando arriverà da noi, quindi attendiamo notizie più certe.


 


 

Articoli che potrebbero interessarti