Tu sei qui

Una coupé firmata Yamaha al Tokyo Motor Show 2015

Un misterioso teaser svela il concept di una 4 ruote sportiva, che verrà mostrata in occasione dell'imminente Salone giapponese

Moto - News: Una coupé firmata Yamaha al Tokyo Motor Show 2015

Da anni, oramai, cercando di capitalizzare le numerose collaborazioni col mondo auto, la Casa dei Tre Diapason tenta di dar vita ad una propria 4 ruote da lanciare sul mercato. E se di recente, si era palesata l'ipotesi di un mezzo in stile Smart, un agile commuter per il traffico cittadino con motorizzazione elettrica, ecco che un teaser torna a dare voce al DNA più sportivo del marchio, anticipando la silhouette di un aggressivo concept, che verrà svelato all'imminente Tokyo Motor Show.


Solo un concept?


Difficile dire se, quanto vedremo a Tokyo - una coupé a due porte dal layout abbastanza classico - avrà un seguito sulla catena di montaggio. Già in passato, infatti, Yamaha aveva esordito con il concept OX911, futuristica sportiva monoposto presentata nel lontano 1992, poi rimasta "lettera morta". 
C'è da dire che, diversamente da allora, oggi il know how del marchio in ambito automobilistico è forse più maturo e il management della Casa giapponese potrebbe iniziare a sentirsi effettivamente pronto per il "grande salto". Ricordiamo che, dalla fine degli anni '60, Yamaha collabora regolarmente con brand quali Toyota (avete presente la mitica 2000GT?), Lexus... ma anche Volvo e l'americana Ford. 




  


Articoli che potrebbero interessarti