Curiosità

pubblicato il 16 ottobre 2015

Sena Smart Helmet: il primo casco che azzera i rumori

Innovativo casco in fibra di carbonio, dotato di Intelligent Noise-Control. Ecco come funziona

Sena Smart Helmet: il primo casco che azzera i rumori

Presentato ieri all'American Internation Motorcycle Expo di Orlando, lo Smart Helmet targato Sena è un innovativo casco, dotato di un sofisticato sistema intelligente di riduzione attiva del rumore. Una tecnologia, che si avvale di 4 microfoni in grado di captare il rumore esterno e di inviarlo ad un processore il quale, in tempo reale, emette un'onda sonora con un "suono inverso" che lo azzera.

E i rumori "importanti"?

Ovviamente, il sistema è calibrato in maniera tale, da agire solo sui rumori costanti (come il classico fruscio aerodinamico) lasciando perfettamente filtrare quelli improvvisi - e non bypassabili - come il suono di un clacson o la sirena di un'autoambulanza. Tutto ciò comporta un vantaggio evidente, nell'aumentare in maniera elevata il comfort di chi deve percorrere lunghe distanze e che, spesso, è costretto a fare i conti con un ronzio ininterrotto e alla lunga fastidioso.

Questo interessante casco integrale, realizzato in fibra di carbonio e implementabile con sistema bluetooth Sena, sarà disponibile (negli USA), ad inizio 2016, ad un prezzo di 800 Dollari.

Casco Sena con Intelligent Noise-Control

Casco Sena con Intelligent Noise-Control

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , accessori , curiosità , video


Top