Novità

pubblicato il 15 ottobre 2015

Nuova Beta RR Racing 2016

Soluzioni ad hoc ispirate al mondo delle competizioni tassellate

Nuova Beta RR Racing 2016

Direttamente sviluppata sui campi da gara, la nuova enduro Beta RR Racing 2016 propone un interessante upgrade della dotazione tecnica, rispetto alle novità già presenti sulla gamma "standard" 2016. Sarà disponibile, a partire dal mese di Novembre, nelle cilindrate 250 - 300 2T e 350 - 430 - 480 4T.

Sospensioni raffinate

La versione Racing adotta, all'anteriore, una nuova forcella a cartuccia chiusa da 48mm, che Beta ha sviluppato in collaborazione con Sachs. Un prodotto che beneficia dell'elevato know how delle due aziende, testato in dure sessioni in pista, oltre alle classiche simulazioni al computer. La cartuccia chiusa, di volume molto generoso, permette di avere un comportamento che non risente particolarmente del variare delle temperature di esercizio e delle condizioni d’uso. Tutti i flussi di olio sono stati, inoltre, ottimizzati per ottenere un preciso controllo sulla frenatura sia in estensione che in compressione. la forcella è inoltre dotata di anelli di tenuta a basso attrito, così da migliorare la scorrevolezza, mantenendo la stessa tenuta e durata degli anelli tradizionali.
Al posteriore, invece, lavora un ammortizzatore con taratura racing, quindi più sostenuta, adatta a gestire al meglio le situazioni di guida in condizioni estreme.

Elettronica dedicata

A differenziare la RR Racing dal resto della gamma Beta 2016, la centralina con doppia mappatura e switch sul manubrio, per poter passare rapidamente da una regolazione “soft” (che garantisce miglior trazione sui terreni viscidi) a quella “hard” ( che consente di ottenere il massimo delle prestazioni su terreni compatti).

Pre-mix 

In puro stile race, è necessario il premix dell’olio per risparmiare peso: diversamente dai modelli standard RR, tutte le 2T “Racing” necessitano del pre-mix dell’olio e benzina, andando ad assecondare così il desiderio dei piloti che vogliono moto sempre più leggere.

Soluzioni da gara

Al fine di incrementare l'appeal estetico della Beta RR Racing, numerosi particolari richiamano i classici elementi stilistici delle moto da gara, mentre il perno ruota anteriore, ad estrazione rapida, velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utile nelle occasioni in cui risulta importante risparmiare tempo.

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , fuoristrada


Top