Novità

pubblicato il 14 ottobre 2015

Triumph Tiger Explorer 1200 XRT 2016: foto spia della moto definitiva

Senza veli e camuffature, la Explorer si rinnova per il 2016 con interventi estetici ed elettronici

Triumph Tiger Explorer 1200 XRT 2016: foto spia della moto definitiva

La Triumph Tiger Explorer 1200 è una delle adventure-tourer più belle del mercato, ma non ha avuto lo stesso successo delle sue rivali di categoria. Ha da sempre pagato qualcosa in termini di peso e tecnologia, che influenzano il comportamento della moto in fuoristrada e, forse per questo motivo, la Casa di Hinckley ha deciso di aggiornarla per il 2016 in modo da colmare il gap che si è venuto a creare con le sfidanti più tecnologiche del mercato.

Cambiano le linee ma non lo stile

Le foto spia pubblicate su visordown.com mostrano la moto nella nuova configurazione, con i nuovi particolari estetici ben in evidenza. Come prima cosa, notiamo i nuovi fianchetti ben in vista, con un diverso raccordo sul serbatoio e una forma completamente inedita della protezione del radiatore.
Sembra quasi più larga, quindi potrebbe anche significare un serbatoio più capiente. Con queste forme cambia anche il profilo del "becco" e quello del cupolino, mentre compare un nuovo parafango anteriore. Evidente la scritta XRT, è il nome di questa versione aggiornata, che qui viene palesemente confermato. 

Avrà le sospensioni semi-attive

Tecnicamente, notiamo un'impostazione invariata per quote e dimensioni, ma troviamo una nuova forcella, che ora monta piedini con supporto radiale per le nuove pinze Brembo. Che siano sospensioni semi-attive come quelle della più quotata concorrenza? Con molta probabilità si, Sono distinguibili anche nuovi cerchi e il nuovo scarico, più corto e tozzo.
Questo significa che sono stati fatti degli interventi anche a livello di meccanica ed elettronica, quindi aspettiamoci una moto con prestazioni riviste. Ci si aspetta anche una versione XC, con specifiche più votate all'avventura. Niente male anche la nuova colorazione a due tonalità, con la parte posteriore del serbatoio in bianco. La vedremo sicuramente a EICMA 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , turismo


Listino Triumph Tiger 1215 ABS - model year 2012

Cilindrata
1215.00 cm³
Potenza
101.00 kW / 136.00 CV
Coppia
n.d.
Peso
259.00 kg
Altezza sella
837 mm
Prezzo
15.460,00 €
Vai al Listino »
Top