Novità

pubblicato il 24 giugno 2007

Gilera Storm 50

Arriva una nuova...tempesta!

Gilera Storm 50
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Gilera Storm 50 - anteprima 1
  • Gilera Storm 50 - anteprima 2
  • Gilera Storm 50 - anteprima 3
  • Gilera Storm 50 - anteprima 4
  • Gilera Storm 50 - anteprima 5
  • Gilera Storm 50 - anteprima 6

L'ennesima novità sfornata Gruppo Piaggio per il 2007 ha un nome che è tutto un programma: si chiama Storm, in lingua italiana significa tempesta, ed è uno scooter 50 cc ricco di tutti quegli elementi distintivi che da alcuni anni sono entrati a far parte della gamma scooter Gilera.

Pensato per la vita di ogni giorno sul più impegnativo dei terreni – la metropoli – Storm è comodo anche per due. La sella, lunga e accogliente, è dotata di cinghia per la sicurezza del passeggero il cui comfort è accresciuto anche dalle comode pedane estraibili.

Anche il disegno della strumentazione è un omaggio alla sportività del mondo Gilera: gli strumenti circolari (tachimetro, contagiri e livello benzina) hanno caratteri rossi su sfondo nero e sono elegantemente bordati ora in nero mat, ora in color alluminio satinato. Completano il ricco cruscotto le spie degli indicatori di direzione, riserva carburante, riserva olio, fari e abbaglianti.

Il telaio è realizzato in tubi di acciaio altoresistenziale. Gli sportivissimi cerchi, da 12" a cinque razze, accolgono pneumatici tubeless con battistrada stradale, entrambi da 120/70. La frenata è affidata all’anteriore a un disco di 190 mm di diametro mentre al posteriore lavora un affidabile tamburo da 110 mm. Le sospensioni vantano doti di resistenza e affidabilità: all’avantreno lavora una forcella idraulica a steli rovesciati da 30 mm mentre al retrotreno un robusto monoammortizzatore idraulico.

Gilera Storm è equipaggiato da una motorizzazione 50 2T raffeddata ad aria e rispettosa della normativa Euro2, lo step più avanzato in materia di emissioni per la cilindrata 50 cc.. Disponibile nelle più classiche colorazioni sportive - Rosso Dragon, Nero Lucido e Bianco Ottico -, Storm costa, in Italia, 2.050 euro (f.c. e Iva inclusa).

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter


Top