Novità

pubblicato il 12 ottobre 2015

Triumph Bonneville 2016: il teaser svela la data di presentazione [VIDEO]

L'eterna modern-classic inglese sta per cambiare completamente, il video ne anticipa la presentazione

Triumph Bonneville 2016: il teaser svela la data di presentazione [VIDEO]

La Triumph Bonneville è una moto dalla storia straordinaria. Nel 1959 fu presentata al prima versione T120 e fu subito un successone, che proseguì per tanti anni fino al declino e al primo fallimento della casa produttrice, con l'interruzione della produzione per tanti anni. In epoca moderna, nel 2001, è stato rilanciato il modello con nuovi contenuti ed estetica da modern-classic ed è stato un successo ancora maggiore. La Bonnie ha riportato in auge le moto vintage e ha lanciato una moda che tuttora resiste... ma è arrivato il momento di cambiare.

Un cambiamento necessario

La necessità maggiore è quella di rinnovare un prodotto praticamente invariato da ben 14 anni. Non che ne abbia bisogno, perchè le sue linee piacciono molto ancora oggi, ma sia meccanicamente che elettronicamente ha bisogno di nuove soluzioni per proiettare il modello nel futuro, quando le norme antinquinamento saranno più restrittive e i motori raffreddati ad aria verranno banditi. 
Quest'anno verrà presentata una Bonnie tutta nuova, già anticipata da diverse foto spia e dotata di un nuovissimo motore con raffreddamento a liquido. Per alcuni sarà un'insulto alla storia, ma è un passaggio necessario e importante anche in termini di prestazioni e trattabilità del motore.

Il primo teaser svela la data

La presentazione ufficiale avverrà il 28 ottobre, una data stampata al termine di questo video teaser pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Triumph ma non troppo sbandierato. Della moto non si vede praticamente nulla, ma dovrete pazientare solo qualche giorno. Nel frattempo rileggetevi gli articoli che le abbiamo dedicato negli scorsi mesi.

Teaser Triumph Bonneville 2016

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Listino Triumph Bonneville T100 - model year 2012

Cilindrata
865.00 cm³
Potenza
49.30 kW / 67.00 CV
Coppia
6.90 kgm / 68.00 Nm
Peso
230.00 kg
Altezza sella
775 mm
Prezzo
9.625,00 €
Vai al Listino »
Top