Tu sei qui

Nuova Yamaha WR250 (2T) 2016

Dalla Casa di Iwata, una nuova enduro 2 tempi rispettosa delle normative europee

Moto - News: Nuova Yamaha WR250 (2T) 2016

La nuova Yamaha WR250 2 tempi deriva direttamente dalla YZ250X cross-country, modello introdotto di recente sul mercato statunitense. Grazie all’istallazione di appositi dispositivi, realizzati da MOTO S.p.A. (zienda lombarda specializzata nell’omologazione di mezzi da fuoristrada), è stato possibile infatti adeguare la versione USA alle severe normative europee, vigenti nel nostro paese. Un mezzo che farà contenti tutti gli amanti del tassello, fans dei propulsori 2T.


Motore di origine "cross"


Nonostante l'ottimizzazione per l'utilizzo enduro, i tecnici giapponesi hanno cercato di infondere, nel motore di questa nuova WR250, il tipico carattere "esplosivo" di un propulsore da cross, senza rinunciare ad una erogazione della potenza e della coppia più controllabile. Per tentare di raggiungere tale obbiettivo, sono state opportunamente sviluppate la testa, il cilindro, la taratura valvola YPVS e la mappatura centralina. La WR250 2 tempi ha inoltre specifici rapporti del cambio e un sistema di scarico appositamente studiati per l'enduro.


Ciclistica affilata


A sostenere la nuova WR250 2 tempi, troviamo un telaio in alluminio derivato dal modello da cross. La ruota posteriore è da 18 pollici, mentre gli pneumatici sono dei Metzeler 6 Days Extreme. Il comparto sospensioni si avvale di una forcella KYB (aria-olio separati - AOS), con apposita taratura, e ammortizzatore posteriore KYB Monocross, con leveraggio progressivo.


La moto sarà disponibile da novembre 2015 presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad, in colorazione Racing blu, al prezzo: 8.190 euro f.c..


Articoli che potrebbero interessarti