Novità

pubblicato il 8 ottobre 2015

Nuova Honda CBR500R 2016

La Casa dell'Ala svela in anteprima la nuova versione della sua sportiva bicilindrica di media cilindrata

Nuova Honda CBR500R 2016

Una delle sportive di media cilindrata più apprezzate per la guida con patente A2 (potenza piena di 35 kW, 48CV). Ma non solo. Uscita nel 2013, Honda CBR500R (qui i nostro test) ha rappresentato, per molti, il mezzo ideale per completare al meglio l'apprendistato sulle moto sportive, in vista del grande salto alle cilindrate superiori. Per i riders più esperti, invece, amanti della guida con i semimanubri ma particolarmente attenti ai costi, si è dimostrata una "compagna" divertente e poco impegnativada gestire sulle strade di tutti i giorni.
La nuova versione 2016, intende migliorare ulteriormente l'esperienza in sella. Scopriamo come!

Cosa cambia sul nuovo modello

Innanzitutto, arriva un importante upgrade al comparto sospensioni, con una forcella regolabile nel precarico molle, per meglio "leggere" le imperfezioni del manto stradale e adeguare il mezzo alle differenti condizioni di guida. Sempre nell'ottica della "personalizzazione" dell'esperienza in sella, sono state introdotte leve al manubrio regolabili, mentre il serbatoio aumenta la propria capacità per garantire una maggiore autonomia. Completano il pacchetto novità, la nuova chiave di contatto in stile automobilistico e il silenziatore compatto (che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound). Per il resto, si conferma la dotazione tecnica - efficiente e razionale - già presente sul modello 2013, a partire dal motore bicilindrico parallelo, a 8 valvole, da 471cc.

Nuovo look Aggressive Speed Shape

Honda CBR500R 2016 propone un design completamente rinnovato, sulla base del tema battezzato “Aggressive Speed Shape”. Il frontale presenta linee veloci e affilate, grazie anche al nuovo gruppo ottico sdoppiato full-LED fortemente inclinato. Motivo ripreso, al posteriore, dallo slanciato codino con luce a LED. Tra le colorazioni nelle quali sarà proposta la moto, sono inoltre previste livree che si ispirano diretamente al mondo racing Honda.
Il nuovo modello sarà presentato al pubblico in occasione dell’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti), il prossimo 15 ottobre 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , anticipazioni , eicma 2015


Listino Honda CB500R ABS - model year 2013

CB500R ABS
Cilindrata
472.00 cm³
Potenza
35.00 kW / 48.00 CV
Coppia
4.30 kgm / 43.00 Nm
Peso
192.00 kg
Altezza sella
790 mm
Prezzo
6.255,00 €
Vai al Listino »
Top