Novità

pubblicato il 7 ottobre 2015

Moto Guzzi V7: in arrivo una custom?

La piccola naked vintage di Mandello potrebbe avere una sua versione custom/bobber il prossimo anno

Moto Guzzi V7: in arrivo una custom?

La Moto Guzzi V7 è senza dubbio una delle moto più azzeccate dell'ultimo decennio. A Mandello del Lario hanno recuperato un motore non proprio in forma e con un telaio di tipo classico, senza troppi investimenti, hanno realizzato una piccola naked vintage che ha conquistato parecchi cuori e fette importanti di mercato. Il suo successo è dovuto sia alla moda del momento che alle varie possibilità di modifiche che si possono attuare, accentuate di recente con un pacchetto accessori in grado di trasformare completamente la settemmezzo a V. Nel 2016, però, potrebbe arrivare una nuova e inedita intepretazione.

La V7 mette le gomme panciute

La V7 immortalata da MCN in queste foto spia, rappresenta una novità inaspettata, che potrebbe lottare per la leadership nel settore delle piccole custom. Il motore da 744 cc sembra invariato, così come il telaio, ma tutto il resto cambia con un serbatoio più inclinato verso una sella bassa e un codino vicino alla ruota posteriore. Gli pneumatici sono panciuti e gli scarichi dritti verso il posteriore sono in colore nero opaco. Si tratta di una piccola bobber che va a sfidare faccia a faccia la Harley-Davidson Forty-Eight e la Yamaha XV950.

La tradizione custom Guzzi continua

Non pensate che sia una moto inedita per Moto Guzzi, perchè con le piccole custom è da oltre 30 anni che prova a sfondare, più o meno dall'avvanto del motore "Serie Piccola" che equipaggia anche questa V7. Prima furono le V35 e V50 C (che sta per Custom, appunto), poi arrivò negli anni '80 la Florida e nei '90 la Nevada. Quest'ultima è una moto davvero longeva che abbiamo portato anche nel nuovo millennio... che questa sia la degna erede della Nevada? Probabile, ma aspettiamo l'EICMA per scoprire se si tratta di un progetto che avrà futuro sul mercato.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , custom


Listino Moto Guzzi V7 Special - model year 2013

Cilindrata
744.00 cm³
Potenza
35.50 kW / 48.30 CV
Coppia
5.60 kgm / 54.70 Nm
Peso
182.00 kg
Altezza sella
805 mm
Prezzo
8.610,00 €
Vai al Listino »
Top