Novità

pubblicato il 30 settembre 2015

Honda presenta a Tokyo la sua sportiva 250

Come le concorrenti giapponesi, avrà motore bicilindrico e cilindrata ridotta, che supererà i 300 cc nella versione europea

Honda presenta a Tokyo la sua sportiva 250

Una nuova Honda supersportiva carenata! La prima impressione alla vista di questa foto è stata di massimo entusiasmo, salvo poi contenere un po' l'emozione una volta scoperto che si tratta di un concept che precede l'arrivo della nuova CBR 250 RR, la media cilindrata molto attesa nei mercati asiatici e in un certo qual modo anche in Europa, dove arriverà presto con cilindrata leggerimente maggiore per combattere nel nuovo settore delle piccole sportive contro Yamaha e Kawasaki. La moto in oggetto, nera e cattiva, verrà esposta al prossimo Tokyo Motor Show 2015.

Una piccola Superbike

L'aver confuso queste linee con quelle di una nuova Superbike è giustificato dal fatto che si tratta di una moto dal look decisamente maturo, con linee tese e aerodinamiche che ricordano leggermente quelle dell'Aprilia RSV4. Osservando meglio la ciclistica, però, salta all'occhio una sezione ridotta degli pneumatici, il singolo freno a disco anteriore e il telaio in traliccio di tubi, probabilmente in acciaio. 
Proprio la sostanza, meccanica e ciclistica, sembra tutt'altro che concept, quindi è molto probabile che si tratti delle caratteristiche tecniche definitive della moto che andrà in commercio. contro Ninja 300 e Yamaha R3. Il motore è probabilmente un bicilindrico parallelo, quindi giocherebbe ad armi pari con le sue rivali.

Forse avrà 350 cc in Europa

Honda sta seguendo, per questo modello, il percorso fatto da Yamaha con la sua piccola sportiva, ovvero presentando prima una versione "race replica" per attirare attenzione e accumulare consensi, per presentare poi la versione stradale e spartirla in diverse cilindrate per l'Asia (dove avrà un inquadramento premium sul mercato) e in Occidente (dove sarà una sportiva economica ma raffinata). Si dice che possa essere addirittura di 350 cc, spingendo in alto l'asticella delle bicilindriche di questa categoria. In attesa di più informazioni la domanda è palese: vi piacciono le sue linee?

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , concept


Top